Effetti del Covid: in Italia è finito un antibiotico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport INTERNO

Da giorni non si trova più nelle farmacie italiane l'antibiotico più utilizzato per i malati di Covid sia a casa che in ospedale, lo Zitromax ed il generico.

A mancare - secondo quanto si apprende - sarebbe la molecola necessaria per la produzione del farmaco che viene prescritto in associazione con antiinfiammatori.

La difficoltà nel reperimento del medicinale è dovuta all'enorme utilizzo negli ultimi 2 mesi legato all'aumento dei contagi e probabilmente - spiegano le stesse fonti - all'accaparramento anche da parte di chi non ha contratto la malattia ma ha timore del contagio

(Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Si è aperta alle 10.30 in Campidoglio la camera ardente per David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo morto due giorni fa. Poco dopo è arrivato anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il premier Mario Draghi, il presidente della Camera, Roberto Fico, quello della Regione Lazio, Luca Zingaretti. (Il Fatto Quotidiano)

Anche il parlamento di Cuba ha espresso oggi il proprio cordoglio per la morte del presidente del Parlamento europeo, l'italiano David Sassoli. In teoria, ad 'aiutarè Metsola potrebbe essere i Conservatori e Riformisti di Fdi e dei polacchi di Pis (IL GIORNO)

L'Italia e l'Europa salutano il presidente del Parlamento europeo. (LaPresse) L’Italia e l’Europa dicono addio a David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo scomparso a 65 anni. Numerosi anche i rappresentanti del governo italiano presenti: i ministri Luigi Di Maio, Dario Franceschini, Luciana Lamorgese, Patrizia Bianchi, Andrea Orlando, Lorenzo Guerini (LaPresse)

A recarsi in Campidoglio anche il governatore del Lazio Nicola Zingaretti, il presidente della Camera Roberto Fico, la presidente del Senato Casellati e l'ex premier e leader M5s Giuseppe Conte arrivato con Goffredo Bettini. (Adnkronos)

Morte di David Sassoli, aperta al pubblico la camera ardente in Campidoglio L’apertura della Camera ardente di David Sassoli è prevista per oggi, giovedì 13 gennaio 2022, alle ore 10.30. A cura di Enrico Tata. (Fanpage.it)

Abbiamo capito, insomma, che non è accettabile un'economia senza morale, uno sviluppo senza giustizia, una crescita a scapito delle nuove generazioni", aggiungeva il presidente del Parlamento europeo Le esequie del presidente del Parlamento europeo si terranno alle 12 nella chiesa di Santa Maria degli Angeli, in Piazza della Repubblica. (Today.it)