L’italiana che fa la guardia ai vulcani in Islanda: “L’eruzione esplosiva può arrivare in qualsiasi momento”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ESTERI

«Non dormiamo da venerdì, siamo stanchissimi: ci guardiamo tra colleghi, con gli occhi arrossati e le facce stravolte, costringendoci a vicenda ad andare a casa per riposare qualche ora. Ma poi il telefono non si spegne mai, il quadro cambia di continuo, e la testa va sempre là, per tentare di comprendere quello che sta succedendo ed elaborare scenari su quello che potrà accadere». Non ha perso… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Immagini impressionanti arrivano da Grindavik, in Islanda, dove l'asfalto delle strade è stato squarciato da una sequenza sismica. La deformazione del suolo potrebbe far presagire l'inizio dell'eruzione del vulcano Fagradalsfjall. (Corriere TV)

Le immagini aeree dal drone dei gravi danni a Grindavik lasciati dall'impressionante sequenza sismica e dalla forte deformazione del suolo che si continua a registrare nell'area E che potrebbe far presagire l'inizio di un'eruzione vulcanica (3bmeteo)

CRONACA, spaccature sempre più grosse si stanno aprendo negli ultimi giorni lungo le strade di Grindavik, cittadina islandese a sud di Reykjavik Qui si sta concentrando una fortissima attività sismica che i vulcanologi ritengono possa essere un segnale precursore della fuoriuscita di magma e dunque dell'inizio di un'eruzione vulcanica (3bmeteo)

Le immagini arrivano da Grindavik, in Islanda, cittadina minacciata dall'eruzione del vulcano Fagradalsfjall, che potrebbe iniziare in qualsiasi momento. Reykjavík, 13 novembre 2023 – Un’impressionante voragine si apre nell’asfalto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le immagini aeree dal drone dei gravi danni a Grindavik lasciati dall'impressionante sequenza sismica e dalla forte deformazione del suolo che si continua a registrare nell'area. E che potrebbe far presagire l'inizio di un'eruzione vulcanica. (La Stampa)

E che potrebbe far presagire l'inizio di un'eruzione vulcanica. Anche a Local Team è stato consentito di raggiungere per la prima volta Grindavik, insieme ai giornalisti islandesi. (Repubblica TV)