Fitto: Create condizioni che consentono di avere quadro d'insieme dei vari fondi, Pnrr e Coesione
Fitto: Create condizioni che consentono di avere quadro d'insieme dei vari fondi, Pnrr e Coesione "Aver voluto inserire questa riforma rappresenta invece il tassello conclusivo di questo percorso, che ci consente di avere un quadro d'insieme coordinato tra il Pnrr, la coesione, appunto, il fondo di sviluppo e coesione e soprattutto ci consente questo aspetto molto importante anche di utilizzare bene questi strumenti", le parole del ministro Fitto in conferenza stampa a Palazzo Chigi (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Parliamo di 488 milioni di euro, stanziati ieri dal governo con il dl Coesione approvato in Consiglio dei ministri. Fondi per la realizzazione di un «museo identitario» in Campania e in ogni regione del Mezzogiorno. (ilmattino.it)
donne inoccupate, inattive e disoccupate; Autoimpiego (Fiscal Focus)
Dopo lo slittamento annunciato alle porte del “ponte primaverile” il Consiglio dei ministri approva il Decreto-legge che riforma le politiche di coesione unitamente al Decreto legislativo che revisiona il regime Irpef e Ires. (L'Opinione delle Libertà)
Cinque settori dove concentrare gli sforzi in via prioritaria: risorse idriche, dissesto idrogeologico, rifiuti, trasporti e mobilità sostenibile, energia, sostegno alle imprese. Una premialità per le Regioni che rispetteranno la tabella di marcia, ossia un contributo aggiuntivo del Governo dal Fsc a copertura del cofinanziamento regionale dei programmi europei. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Il Governo italiano lancia i Mini Contratti di Sviluppo con un fondo di 300 milioni di euro per promuovere gli investimenti in tecnologie avanzate e supportare la crescita economica nelle regioni meridionali (Adnkronos)
Come fa sapere l’Istat, infatti, in Italia si lavora di più ed è proprio il lavoro, portatore di dignità, benessere e progresso, il valore universale da difendere. (NTR24)