Scuola, i prèsidi: “I prof no-vax dove li mettiamo?”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

A prevederlo, come noto, è la versione finale del decreto legislativo 24/2022 pubblicato sulla Gazzetta […]

insegnanti che da mesi non entrano in classe e non prendono lo stipendio perché hanno deciso di non vaccinarsi, dal 1º aprile torneranno a scuola, ma non in aula.

Dovranno stare lontani dai ragazzi e occuparsi di altri mansioni.

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Gli insegnanti non vaccinati dal 1° aprile rientreranno a scuola, ma senza fare lezione e non potranno essere assegnati ad altri lavori che implichino un demansionamento. (La Stampa)

À DE L'ECO DI BERGAMO. Inserisci e-mail e password per leggere gratuitamente l'articolo completo. La registrazione al sito de L'Eco di Bergamo è totalmente gratuita, ti permette di accedere a nuove funzionalità e consente a noi di fornire un’informazione sempre più puntuale e attenta al territorio. (L'Eco di Bergamo)

Con la Festa della Burba del 19 marzo si è riaperta ufficialmente la Biblioteca Ragazzi. Durante la chiusura della Biblioteca Ragazzi sono stati svolti dei lavori di risistemazione degli spazi e l’imbiancatura, per renderla più accogliente. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

«Rientro a scuola degli insegnanti non vaccinati, situazione controversa. E’ impossibile trovare una mansione che non sia a contatto con gli studenti, serve un chiarimento del ministero». (corriereadriatico.it)

È evidente che un docente non possa lavare per terra. o lavare i vetri. dentro una scuola" "La questione del ritorno a scuola dei professori No Vax pone molti problemi e noi l’abbiamo segnalato al ministero e all’opinione pubblica". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Porte aperte anche a dirigenti e Ata. Fino al 15 giugno tutto il personale scolastico è tenuto a rispettare l’obbligo vaccinale. Obbligo di green pass base fino a fine aprile. È la stessa circolare a ricordare che per l’accesso a scuola, fino al 30 aprile, servirà il possesso del green pass base (Il Sole 24 ORE)