Ricchi con Trump e Musk: dove investire per guadagnare con loro al potere, dal Nasdaq alle utility, dai T-bond ai Btp
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La reazione di pancia degli investitori mondiali ha premiato i listini americani. Dow Jones al record e Nasdaq sugli scudi, mentre quelli Ue hanno sofferto. Pesano le minacce di nuovi dazi e il deficit pubblico. Ma ci sono opportunità di investimento anche in Europa (Milano Finanza)
Su altre fonti
Ora che Trump… (la Repubblica)
Roma, 8 nov. – Record dell’indice Dow Jones a Wall Street, dove si profila il più forte bilancio settimanale di rialzi. (Agenzia askanews)
Eppure, osservando i mercati la scorsa settimana, sembrava che questa saggezza fosse stata dimenticata, come se le promesse elettorali fossero più solide della realtà. (eToro)
Mercoledì, giorno dopo la vittoria di Donald Trump nelle presidenziali americane, l’indice Dow Jones ha guadagnato il 3,57% mentre l’euro ha perso oltre un punto. Fenomeno passegger… (la Repubblica)
L’S&P500 ha chiuso in rialzo dello 0,38% a 5.996 punti, poco sotto al nuovo massimo di 6.012 punti. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,59% a 43.989 punti, dopo aver fissato il nuovo massimo storico a 44.157 punti. (SoldiOnline.it)
Nel 2016, quando Trump vinse le elezioni, il Russell fu il principale “beneficiario” della vittoria, superando l'S&P 500 per molti mesi. Gli indici statunitensi stanno registrando un potente rally al rialzo, con il Russell 2000 che si unisce in modo sempre più “audace”: l'indice delle piccole e medie imprese statunitensi, che da mesi stava performando peggio rispetto al Nasdaq o all’S&P 500. (XTB)