Ricchi con Trump e Musk: dove investire per guadagnare con loro al potere, dal Nasdaq alle utility, dai T-bond ai Btp

La reazione di pancia degli investitori mondiali ha premiato i listini americani. Dow Jones al record e Nasdaq sugli scudi, mentre quelli Ue hanno sofferto. Pesano le minacce di nuovi dazi e il deficit pubblico. Ma ci sono opportunità di investimento anche in Europa (Milano Finanza)

Su altre fonti

Ora che Trump… (la Repubblica)

Roma, 8 nov. – Record dell’indice Dow Jones a Wall Street, dove si profila il più forte bilancio settimanale di rialzi. (Agenzia askanews)

Eppure, osservando i mercati la scorsa settimana, sembrava che questa saggezza fosse stata dimenticata, come se le promesse elettorali fossero più solide della realtà. (eToro)

Grafico del giorno - US2000 (11.11.2024)

Mercoledì, giorno dopo la vittoria di Donald Trump nelle presidenziali americane, l’indice Dow Jones ha guadagnato il 3,57% mentre l’euro ha perso oltre un punto. Fenomeno passegger… (la Repubblica)

L’S&P500 ha chiuso in rialzo dello 0,38% a 5.996 punti, poco sotto al nuovo massimo di 6.012 punti. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,59% a 43.989 punti, dopo aver fissato il nuovo massimo storico a 44.157 punti. (SoldiOnline.it)

Nel 2016, quando Trump vinse le elezioni, il Russell fu il principale “beneficiario” della vittoria, superando l'S&P 500 per molti mesi. Gli indici statunitensi stanno registrando un potente rally al rialzo, con il Russell 2000 che si unisce in modo sempre più “audace”: l'indice delle piccole e medie imprese statunitensi, che da mesi stava performando peggio rispetto al Nasdaq o all’S&P 500. (XTB)