Prima mossa di Orban, vola a Kiev a sorpresa: "Serve una tregua". Zelensky: "Sì a una pace giusta"

Più informazioni:
Ucraina

Il primo giorno di Orban come presidente di turno dell'Ue inizia con la visita a Kiev. Una visita a sorpresa, la prima dall'inizio del conflitto. Buona la prima. Il premier ungherese, mostrificato dalle sinistre come il pericolo pubblico nel cuore dell'Europa, il "putiniano" dell'Ue, è volato nella capitale dell'Ucraina per (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Sono sette i jet militari ucraini distrutti in un attacco missilistico compiuto ieri dalle forze russe sull'aeroporto di Myrhorod, in Ucraina. Il ministero ha pubblicato un video del bombardamento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Primo viaggio a Kiev dall'inizio dell'invasione russa, e primo viaggio appena iniziato il semestre di presidenza ungherese del Consiglio europeo. Il blitz a sorpresa di Viktor Orbán in Ucraina è stata una prima volta quasi assoluta. (ilmessaggero.it)

Orban a Kiev, l’analisi di Riccardo Sessa (presidente Sioi) Come legge l’arrivo di Orban a Kiev l’ambasciatore Riccardo Sessa, presidente della società italiana per l’organizzazione internazionale (TV2000)

IL VIDEO. Zelensky a Orban: l'Ucraina ha bisogno di una "pace giusta"

Il premier ungherese e presidente di turno dell'Ue, Viktor Orban, in visita a Kiev, ha detto a Volodymyr Zelensky di reclamare "un cessate il fuoco immediato per accelerare i negoziati di pace". Zelensky ha risposto che l'Ucraina "massacrata dalla guerra, ha bisogno di una pace giusta. (Il Giornale d'Italia)

Noto blogger ed esponente di spicco dell'opposizione al presidente Kassym-Jomart Tokayev, il 18 giugno Sadykov era stato vittima di un attentato davanti alla sua casa della capitale ucraina, dove aveva ottenuto asilo politico dal 2014. (Sky Tg24 )

Kiev, 2 lug. L'Ungheria ha appena assunto la presidenza del Consiglio dell'Unione Europea ricevendo il testimone dal Belgio. (il Dolomiti)