Federica Brignone, chi è: gli esordi, i trionfi nello sci, la rivalità con Sofia Goggia, il fidanzato "nascosto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una campionessa vera, che è stata incoronata anche da un mito come Deborah Compagnoni . Parliamo di Federica Brignone, che alle finali di Sun Valley ha vinto per la seconda volta in carriera la Coppa del Mondo generale di sci. Federica Brignone vince la Coppa del mondo di sci: cancellata la discesca a causa del maltempo (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ancora forti nevicate a Sun Valley, dove fino a giovedì 27 marzo sono in programma le finali della coppa del mondo di sci alpino. (Sky Sport)
Le manca l’oro olimpico, (ma fra un anno a Cortina ha la possibilità di mettersi la medaglia con i cinque cerchi al collo) ha una compagna di squadra mediaticamente molto ingombrante, appena ha due giorni liberi durante la stagione torna nella sua Valle d’Aosta e sta comunque in mezzo alla neve. (Panorama)
Una stagione da incorniciare per una seconda Coppa del Mondo da leggenda. E se allora il grave lutto aveva tolto dalla competizione Mikaela Shiffrin, questa volta la supremazia di Fede è stata totale, anzi, gigante: la disciplina che ha riconquistato e che l'ha proiettata nell'Olimpo. (La Gazzetta dello Sport)
Marco Odermatt ha quindi conquistato senza gareggiare la coppa di specialità per il secondo anno di fila grazie al margine di 83 punti su Franjo von Allmen dopo 8 corse disputate. Le abbondanti nevicate della notte americana prima e il vento poi hanno infatti portato dapprima al rinvio e poi all’annullamento delle prime gare, la discesa maschile e quella femminile. (RSI Radiotelevisione svizzera)
A Sun Valley, nell'ultima libera della stagione, può chiudere i conti rendendo incolmabile il divario per la svizzera Lara Gut-Behrami. A Sun Valley troppa neve e vento forte, a causa del maltempo sono state così cancellate sia la libera maschile sia soprattutto quella femminile, per noi italiani più importante. (Corriere della Sera)