L'oro di Napoli, La Ciociara e i migliori film di Sophia Loren

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Attrice, icona, leggenda. Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone compie 90 anni: un traguardo da celebrare per un'artista che ha scritto pagine indelebili della storia del cinema italiano e internazionale. Ecco i suoi film da (ri)vedere. Una diva come poche, un'icona di fascino e stile: Sophia Loren compie 90 anni ed è, ancora adesso, uno dei punti di riferimento del cinema italiano e internazionale, tanto per la rilevanza dei film cui ha preso parte e per i riconoscimenti ottenuti nella propria carriera, quanto per la popolarità raggiunta e mantenuta nel tempo, assolutamente inscalfibile. (Movieplayer)

La notizia riportata su altre testate

La sua vita, costellata di successi e sfide, è una favola, anche se lei non ha mai amato definirla così. Sophia Loren non ha bisogno di presentazioni. (Leccenews24)

"Smettiamo di perdere tempo con cose inutili e concentriamoci su ciò che conta. Una serata come stasera è ciò che conta. Una serata con la mia famiglia, i miei figli, i miei nipoti, i miei amici, i miei collaboratori. (La Stampa)

Era accompagnata da alcuni amici e dal suo staff , non si è sottratta da grande personaggio che è sempre stata ancora in gran forma. (ilmessaggero.it)

Una serata con la mia famiglia, i miei figli, i miei nipoti, i miei amici, i miei collaboratori. ««Smettiamo di perdere tempo con cose inutili e concentriamoci su ciò che conta. (ilmattino.it)

Due giorni fa Sophia Loren ha spento ben 90 candeline. Leggenda del mondo del cinema e della città di Napoli, nella giornata di ieri la Loren ha festeggiato il suo compleanno e tra gli invitati c'era anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. (Tutto Napoli)

Per l'occasione, al The Space Cinema Moderno di Roma, c'è stata una festa blindatissima. Hanno partecipato ovviamente i familiari, moltissimi vip tra cui Al Bano, seguito da Alessandra Mussolini e famiglia. (ilgazzettino.it)