Vivere in salute, dieci passi per il nuovo anno
L'inizio dell'anno è sempre e per tutti il momento dei buoni propositi, la fase delle decisioni importanti rimandate da tempo. Di seguito 10 consigli dell'Istituto superiore di Sanità per mettere a fuoco alcune delle scelte che possono fare del 2025 l'anno giusto per migliorare davvero la nostra salute fisica e mentale, senza trascurare l'ambiente in cui viviamo che è essenziale per il nostro benessere e il mondo digitale nel quale è facile cadere nella trappola delle fake news (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
A cura di Elisabetta Rosso Nuovo anno, nuovi propositi, e le dieci regole dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) possono essere un punto di partenza per migliorare lo stile di vita. L'ISS ha pubblicato sul suo sito ufficiale un decalogo per "mettere a fuoco alcune delle scelte che possono fare del 2025 l'anno giusto per migliorare davvero la nostra salute fisica e mentale". (Fanpage.it)
In questo contesto, l'Istituto Superiore di Sanità (ISS) offre alcuni consigli utili, e realistici, per rendere il 2025 un anno significativo per la nostra salute, fisica e mentale. È il momento ideale per affrontare quelle decisioni importanti spesso rimandate, per fare il punto sulle scelte che possono veramente migliorare la nostra vita. (Fondazione Umberto Veronesi)
I consigli dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) per un 2025 all'insegna della salute e del benessere includono vincere la dipendenza da smartphone, eliminare il consumo di alcol, smettere di fumare e consumare cinque porzioni di frutta e verdura al giorno. (Sardegna Live)
Il primo cittadino ha voluto ringraziare l’assessore al Bilancio Notaro che si è impegnato per trovare le risorse. (Frosinone News)
Vincere la dipendenza da smartphone, azzerare i consumi di alcol, smettere di fumare e assumere 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. L'obiettivo del decalogo è "mettere a fuoco alcune delle scelte che possono fare del 2025 l'anno giusto per migliorare davvero la nostra salute fisica e mentale, senza trascurare l'ambiente in cui viviamo" (- DottNet)
La prima raccomandazione è di uscire dalla dipendenza da smartphone. L'Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha presentato dieci raccomandazioni per un 2025 all'insegna della salute e del benessere, incoraggiando scelte consapevoli che possono migliorare significativamente la qualità della vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)