Ricchi e Poveri, chi era Franco Gatti
È morto a Genova all’età di 80 anni Franco Gatti, storico componente della band capace di vendere più di 22 milioni di dischi nella loro carriera cinquantennale.
“Non salivo più con la gioia sul palco”, ha raccontato lo stesso Gatti in una delle sue ultime interviste televisive.
Lo storico membro della band è morto all'età di 80 anni. Da oggi i Ricchi e Poveri sono un po’ più soli.
I Ricchi e Poveri sono tornati insieme per una reunion, con la formazione originale, in occasione del Festival di Sanremo 2020, a cui hanno partecipato in qualità di ospiti. (LaPresse)
La notizia riportata su altri giornali
Ciao Franco, dicono addolorati. È andato via un pezzo della nostra vita. (Tuttosport)
E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). (Parola di Donna)
La giuria del “Val di Comino”, Presieduta da Giovanna Ioli, annovera Marcello Carlino e Gerardo Vacana Fondato nel lontano 1976 dallo scrittore Gerardo Vacana, il Premio, considerato tra i più importanti riconoscimenti letterari italiani, taglia quest’anno il traguardo delle quarantasette edizioni. (Frosinone News)
Quello per il quale non si cerca l’autografo sulla foto sorridente in solitaria, ma la firma dello scatto con l’intera band. Se Ligabue avesse cantato negli anni settanta, Una vita da mediano l’avrebbe dedicata a Franco Gatti. (Il Fatto Quotidiano)
Poi qualche lacrima è scesa ma i fans hanno saputo supportarla al meglio. Prima di intonare le note della canzone, infatti, Anna Tatangelo ha raccontato di aver fatto una promessa ad una persona speciale: avrebbe continuato a cantare questo testo, scritto in onore di sua madre. (DireDonna)
Non sono mancati gli alti e i bassi, ma a cambiare radicalmente la sua vita è stata la morte del figlio Alessio. Franco Gatti, tra i fondatori dei Ricchi e Poveri, è morto a 80 anni. (La Stampa)