Russia, "produzione in serie" del missile ipersonico Oreshnik: "Può colpire tutte le città in Europa"

Russia, produzione in serie del missile ipersonico Oreshnik: Può colpire tutte le città in Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

"È stata presa la decisione di produrre in serie i missili ipersonici Oreshnik". Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin, incontrando al Cremlino i vertici del ministero della Difesa. Lo riporta Ria Novosti. Putin ha aggiunto che "in Russia si stanno testando diversi sistemi simili a quello Oreshnik" e che il test del missile ipersonico giovedì in Ucraina è stato un successo, avvertendo che Mosca continuerà a testarne altri "in situazioni di combattimento". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

L'avvertimento di Londra e Parigi a Putin (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Marco Guerra – Città del Vaticano In un discorso serale alla nazione Putin evoca lo spettro di una guerra mondiale che secondo il capo del Cremlino sarebbe innescata dai missili a lungo raggio, forniti da Stati Uniti e Gran Bretagna, per colpire in profondità il territorio russo. (Vatican News - Italiano)

Lo riferisce Ukrinform citando il sindaco della città, Artem Kobzar. Sfortunatamente, è già stata confermata la morte di una persona”, ha osservato per poi segnalare anche la presenza di una seconda vittima in un’altra zona della città. (LAPRESSE)

Ucraina, attacco russo su Sumy: le immagini degli edifici distrutti

Ieri Mosca ha attaccato il territorio ucraino con una salva di missili diretti contro l’area industriale di Dnipro impiegando 7 missili da crociera KH-101, un ipersonico Kh-47M2 Kinzhal e un missile balistico a medio raggio (IRBM) inizialmente identificato dagli ucraini come un missile balistico intercontinentale (ICBM) RS-26 Rubez. (Analisi Difesa)

Nel mirino una struttura militare vicino alla città di Karachev, nella regione di Bryansk Il monito di Putin: "È un conflitto globale, continueremo a testare missili ipersonici" (AGI - Agenzia Italia)

Almeno due civili sono stati uccisi a Sumy, nel nord-est dell'Ucraina, durante un attacco russo nella notte. Lo riferisce Ukrinform citando il sindaco della città, Artem Kobzar. "Durante l'allerta aerea, sono state udite diverse potenti esplosioni in città. (Il Sole 24 ORE)