Russia, "produzione in serie" del missile ipersonico Oreshnik: "Può colpire tutte le città in Europa"
"È stata presa la decisione di produrre in serie i missili ipersonici Oreshnik". Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin, incontrando al Cremlino i vertici del ministero della Difesa. Lo riporta Ria Novosti. Putin ha aggiunto che "in Russia si stanno testando diversi sistemi simili a quello Oreshnik" e che il test del missile ipersonico giovedì in Ucraina è stato un successo, avvertendo che Mosca continuerà a testarne altri "in situazioni di combattimento". (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
IRBM su Dnipro: la risposta di Mosca agli attacchi anglo-americani Non si è fatta attendere la risposta russa agli attacchi missilistici effettuati nei giorni scorsi dalle forze ucraine con il supporto anglo-americano con missili ATACMS e Storm Shadow su obiettivi situati nelle regioni di Bryansk e Kursk. (Analisi Difesa)
Marco Guerra – Città del Vaticano In un discorso serale alla nazione Putin evoca lo spettro di una guerra mondiale che secondo il capo del Cremlino sarebbe innescata dai missili a lungo raggio, forniti da Stati Uniti e Gran Bretagna, per colpire in profondità il territorio russo. (Vatican News - Italiano)
“Durante l’allerta aerea, sono state udite diverse potenti esplosioni in città. Sfortunatamente, è già stata confermata la morte di una persona”, ha osservato per poi segnalare anche la presenza di una seconda vittima in un’altra zona della città. (LAPRESSE)
Pakistan – Attentato suicida contro l’esercito, è strage. L’attentato è stato posto in essere contro un posto di controllo nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa. (Frosinone News)
Ucraina, attacco russo su Sumy: le immagini degli edifici distrutti 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
A differenza dei missili cruise usati finora, i missili balistici seguono una traiettoria che li porta fino al limite dell'atmosfera per poi ricadere sul bersaglio a velocità ipersoniche, rendendo quasi impossibile l'intercettazione. (WIRED Italia)