Sammy Basso, dove e quando si terranno i funerali? Tutte le ipotesi

Sammy Basso, dove e quando si terranno i funerali? Tutte le ipotesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it SALUTE

Saranno entro questa settimana a Tezze sul Brenta (Vicenza), dove viveva con sua famiglia e ha sede la sua onlus Aiprosab, i funerali di Sammy Basso, il 28enne affetto da progeria più longevo del mondo, scomparso sabato sera per un malore improvviso dopo una cena in un ristorante dell’asolano. Sammy Basso, addio al "giovane-vecchio" che non si è mai arreso in nome della ricerca Quando e dove si terranno i funerali La giornata precisa non è ancora stata fissata, la più probabile è venerdì, anche perché alle esequie è prevista una massiccia partecipazione pubblica che richiede l’organizzazione di un adeguato servizio d’ordine e la ricerca di uno spazio adeguato che l’amministrazione comunale avrebbe individuato nel campo sportivo cittadino. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

La sua morte, a ventotto anni – era il malato di progeria più anziano al mondo -, coglie l’Italia di sorpresa, uno stupore amarissimo, improvviso, che ci rimanda all’ineluttabilità di un destino segnato ma affrontato da sempre con un enorme coraggio e una consapevole vivacità. (La Nuova Sardegna)

Getting your Trinity Audio player ready... Le testimonianze su quanto è accaduto al 28enne affetto da una rara malattia genetica, scomparso per un malore improvviso durante una cena ad Asolo. La famiglia: "Momento difficile, chiediamo riservatezza" (Dire)

Sammy che sfidò la malattia. Il coraggio, la laurea e l’esempio. Addio al bambino nato vecchio

A dirlo, con la voce rotta dall’emozione, è Sergio Dussin, titolare di villa Razzolin Loredan di Asolo, nel trevigiano, dove sabato 5 ottobre si è spento Sammy Basso, stroncato da un malore improvviso. (Il Fatto Quotidiano)

"L’importanza di andare avanti nonostante tutto nella vita è cruciale, anche quando tutto sembra impossibile". C’è una frase tra tante che ha pronunciato nel corso della sua breve esistenza che rimbalza il giorno dopo la sua morte e che ci lascia sgomenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)