Furto presso la Curia Vescovile di Ariano Irpino, agli arresti domiciliari la madre superiora

Nella giornata odierna, all'esito di attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, i militari della Compagnia CC di Ariano Irpino hanno dato esecuzione ad... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

È stata arrestata la madre superiora della curia vescovile di Ariano Irpino, Avellino. Suor Bernadette, questo il suo nome, è ora agli arresti domiciliari a San Cesareo, nel Lazio, dove si era trasferita e dove avrebbe confessato. (Virgilio Notizie)

Una suora è finita ai domiciliari con l'accusa di furto pluriaggravato: secondo le indagini, per mesi avrebbe rubato gioielli, monili, ex voto e perfino una reliquia si San Nicola di Bari da diverse chiese della diocesi di Ariano Irpino, in provincia di Avellino. (Secolo d'Italia)

Questo fenomeno è dovuto all’influenza del promontorio subtropicale, che già da inizio ottobre ha portato condizioni quasi estive in molte aree del Sud Italia e ora sta progressivamente estendendosi anche al resto del Paese. (Meteo Italia)

Suora arrestata, il vescovo Melillo:"Con animo affranto, comprendo lo sconcerto"

Arrestata la madre superiora di Ariano Irpino, l’accusa è di aver rubato gioielli, oro votivo e perfino una reliquia di San Nicola di Bari. La suora ha sottratto non solo ‘ex voto’ donati dai fedeli per le grazie ricevute, ma anche oggetti preziosi appartenenti a molte parrocchie dell’Avellinese e custoditi nella Curia Vescovile di Ariano, nell’Avellinese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Suor Bernadette, 45 anni e di nazionalità indonesiana, è finita agli arresti domiciliari nella residenza della comunità di San Francesco Saverio a San Cesario, in provincia di Roma. Il motivo? La superiora della Congregazione dello Spirito Santo è accusata di essersi appropriata, in modo sistematico e per diversi mesi, di numerosi gioielli, che avrebbe poi rivenduto per intascare almeno 80mila euro. (Open)

Suora arrestata, il vescovo Melillo:"Con animo affranto, comprendo lo sconcerto" Apprezzamento per la professionalità con la sono state condotte le indagini (Ottopagine)