Superbike, Jonathan Rea si prende la Superpole a Portimao

E’ andata in archivio la Superpole Race del quartultimo round del Mondiale 2022 di Superbike. Sulla pista di Portimao (Portogallo) il nord-irlandese Jonathan Rea si è preso la p.1 in sella alla Kawasaki con il crono di 1:39.610, nuovo record della pista, a precedere il turco Toprak Razgatlioglu (Yamaha) di 0.162 e il britannico Alex Lowes (Kawasaki) di 0.249. Per Johnny si tratta della decima pole su questo tracciato, per lui particolarmente fortunato, citato i 13 successi conquistati. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi, domenica 9 ottobre, prenderà il via il quartultimo round del Mondiale 2022 di Superbike. A Portimao (Portogallo), lo spettacolo delle derivate di serie non mancherà e il tema sarà il seguente: arrestare l’incedere dello spagnolo Alvaro Bautista, leader del campionato. (OA Sport)

Niente […] Il vantaggio Ducati scende a quota 51 punti. (Corse di Moto)

Sabato 15 ottobre. 05:10 – 05:55 MotoGP FP2. (Sport News Italia)

Nono centro stagionale per il turco Toprak Razgatlıoğlu in gara-1 del GP di Portimao (Portogallo), sede del quartultimo round del Mondiale 2022 di Superbike. L’iridato 2021 si è imposto su Yamaha precedere di 0.657 lo spagnolo Alvaro Bautista su Ducati e di 3.032 il nord-irlandese Jonathan Rea su Kawasaki. (OA Sport)

Poi un grave incidente nella gara della Supersport 300 a causa del quale la gara di Superbike viene ritardata di quasi due ore e ridotta a 14 giri. Succede di tutto nel sabato di Portimao. (FormulaPassion.it)

Finisce nello stesso ordine di ieri anche la Superpole Race. Toprak Razgatlioglu riesce a rintuzzare gli attacchi di Bautista per tutti i 10 giri di gara e finirgli davanti sul traguardo dell’ultimo giro. (Motosprint.it)