Charles torna principe: De Ketelaere e l’equivoco ruolo con Pioli

Charles De Ketelaere, attaccante dell’Atalanta proveniente dal Milan, è tornato a risplendere: il ruolo ritagliato da Pioli, a Milano… DE KETELAERE PIOLI RUOLO– Una doppietta decisiva ai fini del primato solitario in classifica, figlia di un tuffo di testa e di un sinistro chirurgico all’angolo per abbattere le speranze di un corsaro Empoli al Gewiss Stadium. Sono già dieci le reti stagionali, ventiquattro totali sommando anche le quattordici di una stagione fa, che hanno consentito all’Atalanta di entrare, per la prima volta, negli almanacchi europei mediante la conquista dell’Europa League e centrare una qualificazione Champions dopo una splendida cavalcata primaverile. (Europa Calcio)

Su altre fonti

Nella ripresa un rigore di Esposito ristabilisce la parità: ci pensa ancora De Ketelaere con un assolo meraviglioso a regalare i tre punti ai nerazzurri. (Atalanta)

La vetta della classifica l’Atalanta l’aveva già conquistata altre volte negli scorsi campionati, ma mai l’aveva fatto così in là nel calendario. C on i tre gol inflitti all’Empoli, l’Atalanta ha messo a segno l’undicesima vittoria consecutiva. (L'Eco di Bergamo)

Sino a quattro minuti dalla fine la squadra di D’Aversa stava infatti strappando un incredibile pareggio sul campo della capolista Atalanta. Tornato tra i disponibili Fazzini, infatti, nella rifinitura si ferma Viti per un fastidio all’adduttore della gamba sinistra. (LA NAZIONE)

Esposito: “In passato ho sbagliato alcune scelte! 3° gol Atalanta? Giudicate voi, per me c’è…”

L'Atalanta batte l'Empoli 3-2 e resta in testa alla classifica del campionato, collezionando la sua 11a vittoria consecutiva in A. Ma c'era davvero questo rigore? Molte proteste, da parte dei padroni di casa, per il contatto tra Djimstiti e Grassi avvenuto al 52'. (Eurosport IT)

Questo il post sui social con cui Sebastiano Esposito ha commentato l’amara sconfitta dell’Empoli a Bergamo contro la capolista Atalanta. Nel post partita del Gewiss Stadium, inoltre, l’attaccante partenopeo ha esternato tutte le proprie perplessità sulla regolarità del terzo gol atalantino di De Ketelaere, per una posizione attiva di fuorigioco di Zaniolo che ostruiva la visuale a Vasquez. (Quotidiano Sportivo)

Altro gol in campionato per Sebastiano Esposito. Queste le parole dell’attaccante dell’Empoli a Sky Sport: "Il rigore? Fa parte del lavoro, giustamente i tifosi dell'Atalanta hanno provato a darmi fastidio, ma mi ha dato più fastidio Carnesecchi al quale ho tirato qualche rigore in Nazionale. (fcinter1908)