La sonda Parker della Nasa resiste al passaggio a distanza ravvicinata dal sole

L'esplorazione a soli 6 milioni di chilometri dalla superficie rovente, è un record La sonda Parker Solar Probe della Nasa è riuscita ad avvicinarsi al Sole. All’inizio della settimana, la sonda è passata a una distanza record di 6 milioni di chilometri dalla superficie rovente del sole. Il messaggio della sonda alla Terra La Nasa ha poi ricevuto dalla sonda Parker un messaggio che confermava che era sopravvissuto all’avvicinamento. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Il segnale inviato dalla sonda avrebbe indicato che il perielio era stato effettuato con successo. (AstronautiNEWS)

La missione, avviata nel 2018, sta fornendo diversi dati utili allo studio del Sole. (rsi.ch)

Gli scienziati sono entusiasti di ciò che potrà rivelarci (Le Scienze)

Spazio, la Nasa si avvicina al sole ma perde gli astronauti: ecco quando tornano

Il 24 dicembre 2024, la sonda Parker Solar Probe della NASA ha raggiunto un nuovo traguardo nella sua missione di studio del Sole, arrivando a soli 6.1 milioni di km dalla superficie solare. Questo è il punto più vicino mai raggiunto da un veicolo spaziale rispetto alla nostra stella. (Astrospace.it)

La sonda Parker è sopravvissuta all'incontro ravvicinato con il Sole: dopo averlo quasi toccato passando a soli 6,1 milioni di chilometri dalla superficie sfrecciando alla velocità record di 692mila chilometri orari, la missione della Nasa è ricomparsa dopo aver aggirato il Sole e ha comunicato con la Terra (Sky Tg24 )

Maurizio Stefanini 28 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)