Terremoto in Messico, scossa di magnitudo 7: almeno un morto. FOTO

Il sisma, secondo l'Istituto geofisico statunitense (Usgs), è stato registrato 4 km a Est di Los Órganos de San Agustín (sudest), nello Stato di Guerrero, alle porte di Acapulco. GUARDA IL VIDEO: Messico, le immagini di un incendio in un gasdotto sottomarino

Ansa. Una scossa di terremoto di magnitudo 7 ha colpito il Messico.

(Sky Tg24 )

Su altre fonti

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.7 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi.iLMeteo. (iLMeteo.it)

(LaPresse) Un intero quartiere a Città del Messico è andato in blackout dopo la scossa di magnitudo 7 che ha colpito il Messico nella notte. (Corriere TV)

L’ultimo evento sismico importante in Messico risale al 19 settembre 2017, quando un terremoto di magnitudo 7,1 provocò la morte di 369 persone. Il governatore dello stato di Guerrero Hector Astudillo ha detto che è stata registrata una prima vittima del terremoto in Messico. (Open)

A seguito della scossa il National Tsunami Warning Centre americano ha lanciato l’allarme per la possibilità di un’onda anomala sulla costa pacifica di Guerrero. La scossa ha avuto magnitudo 7.0 secondo il Geological Survey statunitense, 7.1 secondo il servizio sismologico messicano, Ssn. (Adnkronos)

L'allarme è stato poi revocato La forte scossa ha avuto come epicentro la zona a 11 chilometri a sudovest di Acapulco, nello stato meridionale di Guerrero, l'ipocentro a 10 chilometri di profondità. (Quotidiano.net)

L'ipocentro è stato individuato ad una profondità di 12,6 km. Il sisma, secondo l'Istituto geofisico statunitense (Usgs), è stato registrato quattro km a est di Los Órganos de San Agustín (sudest), nello Stato di Guerrero, alle porte di Acapulco (la Repubblica)