4 di Sera, De Magistris insulta chi vota FdI: "Diversi italiani sono razzisti e fascisti"

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Giorgia Meloni con una lettera ai dirigenti di FdI ha messo le cose in chiaro. Il premier, se ce ne fosse ancora bisogno, mette alla porta chi nel partita (una piccolissima minoranza) ha ancora posizioni nostalgiche emerse anche nella recente inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale: "Come moltissimi di voi sono arrabbiata e rattristata per la rappresentazione di noi che è stata data dai comportamenti di alcuni giovani del nostro movimento ripresi in privato. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Domenica 7 luglio Edenlandia ospiterà Livio Cori che terrà un concerto gratuito Continua quindi la serie di eventi musicali ad Edenlandia, l’appuntamento per ascoltare dal vivo il cantante napoletano è fissato per Domenica 7 luglio, dalle ore 19. (Impresa Italiana)

Inizialmente, nessun commento. Non un provvedimento o anche solo un mea culpa, di fronte alle immagini delle invocazioni al “duce” e il “sieg heil” urlato nei raduni giovanili. (la Repubblica)

Le frasi razziste e antisemite, saluti fascisti, apologia di fascismo con esaltazione del Duce che appaiono nei video e si sentono negli audio dell’inchiesta giornalistica, saranno messe sotto la lente dalla Commissione che porta il nome delle senatrice a vita sopravvissuta alla persecuzione antisemita durante il nazifascismo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meloni ai dirigenti di Fdi: «Condanniamo tutte le dittature»

Strategie mediatiche, regia, immagini: un prodotto, quello di Backstair, che viene definito “manipolatorio e propagandistico”. È una analisi obiettiva e trasversale, realizzata da esperti del settore e non da militanti politici. (Nicola Porro)

Fratelli d'Italia ha «fatto i conti con il passato e con il ventennio fascista già diversi decenni fa», è un partito in cui non c'è spazio per «posizioni razziste o antisemite» e chi non lo capisce non può farne parte. (ilmessaggero.it)

Così la premier e presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni in un passaggio di una lettera inviata ai dirigenti di Fdi. Chi crede che possa esistere una immagine pubblica di Fratelli d'Italia che non corrisponde ai suoi comportamenti privati, semplicemente, non ha capito cosa siamo, e dunque non è il benvenuto tra noi". (ROMA on line)