Pessime notizie per i videogiocatori: Microsoft aumenta i prezzi, il Game Pass diventa un lusso

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, Microsoft ha annunciato una serie di novità che riguardano il suo servizio di abbonamento Xbox Game Pass. La novità più importante é un aumento dei prezzi e l’introduzione di nuovi piani. Il servizio, che offre accesso a centinaia di giochi inclusi titoli al day one come Starfield e Halo, ha visto una crescita rallentare negli ultimi anni. Con 34 milioni di abbonati raggiunti a febbraio, l’aumento rappresenta una sfida per mantenere e attrarre nuovi utenti. (Player.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Naturalmente gli aumenti di prezzo destano sempre una certa sensazione, perché vanno a colpire direttamente il portafoglio delle persone, che di loro non sono interessatissime ai discorsi di macroeconomia o alle congiunture di mercato, ma vorrebbero sempre avere la massima convenienza, spendendo il meno possibile. (Multiplayer.it)

Come potete vedere, la fascia Game Pass Ultimate appare essere enormemente più conveniente delle altre, pur costando cinque dollari al mese in più, ossia 19,99 dollari (17,99 euro al mese da noi), perché include i giochi al day one, da sempre uno dei punti di forza del Game Pass e in più dà accesso a sconti ed extra sui giochi del catalogo, da cui sono escluse le altre fasce di abbonamento. (Multiplayer.it)

Infatti, come comunicato poche ore fa, dal prossimo 12 settembre il costo dell'abbonamento mensile passerà a ben 17,99€, segnando un significativo aumento rispetto ai prezzi attuali​​. (Spaziogames.it)

Addio Soulé, offerta importante per l’attaccante: svelato il piano di Giuntoli

Microsoft ha deciso di rivoluzionare ancora una volta i piani di abbonamento di Xbox Game Pass: non solo è stato annunciato l'ennesimo aumento di prezzo del servizio, ma è stato svelato anche un piano che sostituirà le attuali versioni base per Console. (Spaziogames.it)

L'aumento dei prezzi di Xbox Game Pass forse non porterà a un calo degli abbonati, ma potrebbe rallentare la crescita del servizio disincentivando le nuove iscrizioni. (Multiplayer.it)

La società bianconera presto interverrà sul mercato in attacco, ma prima c’è da piazzare qualche colpo: l’esterno argentino dunque potrebbe partire e la Juventus avrebbe già escogitato un piano, con Cristiano Giuntoli, per sopperire all’assenza del giovane talento bianconero. (SpazioJ)