Lutto nello sport. È morta a 89 anni Lea Pericoli, la signora del tennis italiano

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Lutto nello sport. È morta a 89 anni Lea Pericoli, la signora del tennis italiano Lo sport italiano piange una delle figure più rappresentative del tennis, Lea Pericoli. L'ex tennista milanese si è spenta a ottantanove anni: maestra di eleganza, è stata una delle prime donne a raccontare il tennis su giornali e in tv dopo averlo giocato ai massimi livelli. Nata a Milano nel 1935, Lea Pericoli è stata numero uno d'Italia per 14 anni dal 1959 al 1976 e vanta il record assoluto di titoli italiani: 27 complessivamente tra singolare, doppio e doppio misto. (TUTTO mercato WEB)

Su altre fonti

ROMA – E’ morta Lea Pericoli, 89 anni, la “signora” del tennis italiano. Lo ha annunciato la Federtennis. E’ stata una delle prime donne a raccontare il tennis su giornali e in tv dopo averlo giocato ai massimi livelli. (Livesicilia.it)

LinkedIn Twitter (Corriere di Lamezia)

Signora in campo, regina in campo e maestra di eleganza, è stata una delle prime donne a raccontare il tennis su giornali e in tv dopo averlo giocato ai massimi livelli. La storia della campionessa da record del tennis italiano, con 27 titoli all’attivo nei campionati nazionali in singolare, doppio e doppio misto. (Agenzia askanews)

Morta Lea Pericoli, la “signora” del tennis italiano

La scomparsa della mitica Lea Pericoli ha scosso il mondo dello sport italiano: la regina del tennis tricolore ci ha lasciato a 89 anni, dopo aver scritto pagine indelebili della storia di questo sport al femminile alle nostre latitudini e lasciando il segno con la sua proverbiale classe ed eleganza. (OA Sport)

Sassari. Rianimare piazze, slarghi e spazi pubblici di Sassari vecchia, là dove la città è nata e da dove intende rinascere attraverso processi volti a favorire la riconquista delle sue originarie funzioni, da quella abitativa a quella commerciale, da quella culturale e artistica a quella dei servizi. (SARdies.it)

Lo fa sapere la Federtennis. È morta a 89 anni Lea Pericoli, la signora del tennis italiano. (MilanoToday.it)