Per il ciclo Cuori Altrove: ''Judy'' con Renée Zellweger
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mercoledì 23 novembre in prima serata il ciclo Cuori Altrove continua con "Judy", pellicola britannica di Rupert Goold con Renée Zellweger, Jessie Buckley, Finn Wittrock, Rufus Sewell e Michael Gambon. Icona del cinema hollywoodiano degli anni Quaranta, Judy Garland ha avuto una vita tanto ricca di successi, ma anche di profondi drammi personali. Dietro la sua fortunata carriera cinematografica si nascondeva infatti una donna fragile, segnata dai numerosi matrimoni falliti e dalla dipendenza da farmaci. (Rai Storia)
Ne parlano anche altri giornali
Volto e voce indimenticabile protagonista de Il mago di Oz e interprete della bellissima Over the rainbow, l’attrice e cantante Judy Garland, la cui biografia è racconta nel film del 2019 Judy (regia di Rupert Goold), morì giovane, a soli 47 anni probabilmente a causa di un cocktail di alcol e farmaci, abuso che ha rovinato la sua esistenza fin da giovanissima. (Famiglia Cristiana)
A cura di (Famiglia Cristiana)
Judy Garland, la storia di una gloria del cinema dal tramonto disperato. Ma proprio in quei giorni di gloria va cercata la radice dell’infelicità e delle fragilità che segnarono la tormentata esistenza di Judy Garland, fino al triste finale per overdose. (Tua City Mag)
A 30 anni di distanza da quando il Mago di Oz l'ha resa famosa, la leggenda dello showbiz Judy Garland sta per esibirsi in un piccolo teatro di Londra. Judy è a un punto alquanto delicato sia della sua vita che della sua carriera. (Guida TV)