ITA Airways nomina il nuovo Consiglio di Amministrazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Si e` riunita oggi l’Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Italia Trasporto Aereo S.p.A. ("ITA Airways") che ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Compagnia, composto da cinque membri, nello specifico Antonella Ballone, Joerg Eberhart, Lorenza Maggio, Sandro Pappalardo e Efrem Angelo Valeriani, e il nuovo Collegio Sindacale, nelle persone di Paolo Ciabattoni, Angela Florio e Federico Testa (LA STAMPA Finanza)

Su altre fonti

Lufthansa ha versato 325 milioni di euro per un aumento di capitale di ITA, consolidando così la sua partecipazione. ITA Airways e Lufthansa hanno chiuso l'accordo da €325 milioni per il 41% della compagnia il 15 gennaio, l'integrazione completa è prevista tra il 2025 e il 2029. (Il Giornale d'Italia)

Ex pilota militare e già assessore al turismo della Regione Sicilia, Pappalardo è stato indicato come nuovo presidente del Cda di Ita Airways targato Lufthansa. Il consigliere regionale Giulio Zelli sulla nomina del presidente di Ita-Lufthansa (Tuscia Web)

La compagnia tedesca stima che nei prossimi anni la partecipazione in Ita Airways aumenterà gli utili del gruppo di centinaia di milioni di euro, spiega il Ceo, Carsten Spohr, intervistato dal quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine: "Ita è la più grande acquisizione nella storia di Lufthansa. (Italia Oggi)

Decolla la nuova Ita targata Lufthansa. E così oggi si scrive una nuova pagina nella storia della compagnia aerea, nata dalle ceneri di Alitalia. (Adnkronos)

Il nuovo presidente di Ita, targato Lufthansa, è Sandro Pappalardo. La nomina è arrivata oggi, mercoledì 15 gennaio, dall'assemblea ordinaria degli azionisti di Ita Airways che ha scelto il nuovo consiglio di amministrazione della compagnia. (Adnkronos)