È l’ultimo giorno di divieti, ma oggi c’è anche il corteo

Più informazioni:
Migranti

PESCARA. Ancora un’altra giornata di divieti a Pescara per il G7, che si chiude oggi. Delle cinque zone di massima sicurezza istituite per lo svolgimento di riunioni e visite speciali delle delegazioni, ne restano solo due ancora interdette al traffico.ZONA AURUM Fino all’una di questa notte è vietato passare, ma anche fermarsi e sostare con l’auto su via D’Avalos (tra viale Pepe e viale della Pineta); via Luigi Antonelli; viale Filippo Palizzi; viale Modesto Della Porta ; via Scarfoglio; viale Paolo De Cecco; viale Primo Vere; piazza Le Laudi; via Camillo De Nardis; lungomare Papa Giovanni XXIII (tra via Barbella e via De Nardis); lungomare Colombo (tra via Barbella e viale Figlia di Iorio); viale Figlia di Iorio; viale Luisa D’Annunzio; viale Cesare De Titta; viale Francesco Paolo Michetti; viale Francesco Paolo Tosti; via Pantini (tra strada della Bonifica e viale della Pineta); viale della Pineta; accesso da Strada della Bonifica verso viale della Pineta; via Elettra (tra D’Avalos e via Riccitelli). (Il Centro)

La notizia riportata su altri giornali

Durante la ministeriale Sviluppo a Pescara, inaugurata il 22 ottobre e conclusa oggi, l’Italia ha anche sollecitato i Paesi membri del G7 a una “risposta globale ambiziosa” di fronte alle sfide dello sviluppo in Africa e alle crisi internazionali, per contrastare l’influenza crescente di autocrazie come Cina, Russia e Iran. (AbruzzoLive.tv)

Per il merluzzo orientale e il merluzzo occidentale, il Consiglio ha deciso di stabilire solo TAC per le catture accessorie, quindi la pesca rimarrà limitata alle catture accidentali, prendendo di mira altre specie. (PesceInRete)

G7 Sviluppo, Pagano: “Grazie a Tajani Pescara al centro del dibattito internazionale” 24 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La conferenza stampa del G7 sviluppo in diretta

Questa mattina in programma ci sono la Sessione Salute Globale e l'incontro con le aziende del settore farmaceutico, l'incontro del vice presidente del Consiglio dei ministri e ministro degli Esteri Antonio Tajani con il presidente del GAVI José Manuel Barroso. (Il Centro)

Libano, Israele e Palestina hanno partecipato alla triconferenza sul Medioriente. Tanti i temi affrontati nella tre giorni del G7 Sviluppo: centrale il conflitto in Medio Oriente con la conseguente emergenza umanitaria. (Rai Storia)

L'ultima giornata di lavori prevede una sessione sulla salute globale seguita da una dedicata alle aziende del settore farmaceutico. Nel programma anche un incontro tra il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e il presidente della Gavi Alliance, Jose' Manuel Barroso. (Corriere TV)