Bagnaia, caduta dopo le prove libere di Barcellona dopo un sorpasso di Vinales. VIDEO

Pazzesco a Barcellona: al termine delle prove di partenza successive alle Libere 1 Pecco Bagnaia è finito a terra dopo un sorpasso all'esterno di Maverick Vinales. Il ducatista, probabilmente rimasto sorpreso dalla manovra del pilota Aprilia, ha frenato in rettilineo ed è stato tradito dalla gomma fredda. Nessuna conseguenza per l'italiano, piuttosto scocciato per aver chiuso così la prima sessione del weekend che assegnerà il titolo mondiale. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

In occasione del Gran Premio della Solidarietà Motul di Barcellona, la MotoGP™ sarà al fianco della Croce Rossa per sostenere le persone colpite dai recenti drammi di Valencia. Di qui un’asta di beneficenza in programma sia in presenza che online: gli appassionati potranno fare le loro offerte su chicche come cimeli autografati e tre moto da urlo, di cui una vincitrice di un campionato. (MotoGP Italy)

Il due volte campione in carica lancia l'ultima sfida a Jorge Martin, nettamente favorito nella corsa al titolo, con il tempo di un minuto, 38 secondi e 918 millesimi. Alle sue spalle Marco Bezzecchi con la Ducati cienti VR46 (staccato di soli ottanta millesimi) e il beniamino di casa Aleix Espargaro (Aprilia RS-GP factory, +0.107), all'ultimo GP della sua carriera. (Sport Mediaset)

Il Gran premio finale della stagione era in origine in programma a Valencia. Bagnaia spera ancora (ma è difficile) di superare Martin. (Corriere della Sera)

Bagnaia c'è: vola nelle prequalifiche a Barcellona, Martin quinto

In mattinata un capitombolo inatteso, alla fine della prima sessione. Martin, che da solido leader della classifica (+24 su Pecco) può permettersi di controllare, si accontenta della quinta posizione: preceduto da Bezzecchi, dall’Aprilia dell’amico Aleix Espargarò e della Honda di Zarco, lo spagnolo guadagna anche lui il passaggio diretto alle Q2 di domani. (la Repubblica)

Si decide il mondiale. Si corre nel weekend 15-17 novembre sul circuito del Montmelò nel Gp di Barcellona. (Corriere della Sera)

Pecco Bagnaia firma il miglior tempo delle prequalifiche del GP Solidarietà a Barcellona, iniziando nel modo migliore il week end finale della stagione MotoGP, quello in cui è chiamato alla rimonta quasi impossibile su Jorge Martin, che nel Mondiale lo precede di 24 punti. (La Gazzetta dello Sport)