Gratarola a Orlando: "In Liguria meno della metà del privato della 'rossa' Emilia"

Gratarola a Orlando: In Liguria meno della metà del privato della 'rossa' Emilia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale SALUTE

Sono diversi i terreni di scontro nella campagna elettorale per rinnovare la giunta regionale e scegliere il presidente. Dalle infrastrutture al lavoro, passando per il rigassificatore, fino ad arrivare alla sanità. Proprio su quest'ultima non se le sono mandate a dire il candidato del centrosinistra Andrea Orlando e l'assessore uscente alla Sanità Angelo Gratarola. L'accusa del deputato dem, nei confronti della gestione Toti-Gratarola, è stata sintetizzata alla stregua di una "sanità a portata di carta di credito". (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

Cosa significa? Che in Liguria i nuovi posti letto previsti dal Governo nel 2020 sono stati realizzati per meno della metà. (CittaDellaSpezia)

Qual è il tema dal quale partire per il futuro della Liguria? "La sanità senza dubbio, che pesa enormemente sul bilancio regionale senza però che venga garantita l’assistenza sanitaria a tutti. Classe 1961, imprenditore, Ugolini si candida al secondo mandato con due punti fermi per il territorio: sanità e ambiente. (LA NAZIONE)

Per abbattere le liste d'attesa bisogna convincere medici e infermieri a restare o a venire a lavorare pagandoli di più e aiutando gli infermieri, almeno in tre Asl su cinque con affitti calmierati ma anche un nuovo patto con i medici di medicina generale e un cambio di utilizzo delle case di comunità che non possono essere considerate come reception degli ospedali". (Primocanale)

Le lunghe attese infinite negli ospedali liguri, fino a otto ore per una visita: tempi da record al Galliera e al San Martino

Sono stati presentati oggi, giovedì 3 ottobre, a Savona, i candidati delle liste savonesi del Partito Democratico a sostegno di Andrea Orlando presidente della Regione Liguria per le elezioni regionali del 27 e 28 ottobre. (IVG.it)

La cerimonia di consegna si è tenuta mercoledì scorso, presso la sala riunioni dell’auditorium dell’ospedale, alla presenza di Teresa Tedesco, direttore sanitario dell’ospedale di Branca, Euro Antonio Capponi, direttore facente funzione del reparto di Cardiologia, Mariolina Vispi, presidente dell’associazione Gli amici del cuore, Angela Scotti e Nadia Tomarelli, rappresentanti dell’associazione Sotto il campanone. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Mentre la politica (tutta) ha fatto delle liste d’attesa uno dei pilastri della campagna elettorale, i pazienti liguri fanno i conti ogni giorno con ospedali e pronto soccorso prossimi al collasso. I tempi per la tanto desiderata (e talvolta urgente) prima visita dopo l’accettazione sono un’incognita e, quando non sono un’incognita, portano in dote attese infinite. (SanremoNews.it)