Meta AI, come funzionano i nuovi prodotti
Meta AI sta cambiando e i dati di crescita dell’ultimo anno non fanno che confermare, da un lato, l’impegno dell’azienda nell’implementazione di nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale e dall’altro l’interesse del pubblico riguardo queste nuove tecnologie. E al Meta Connect sono state presentate tutte le novità in arrivo che, promette il colosso della tecnologia, porteranno nelle mani degli utenti nuovi strumenti AI sempre più intelligenti e sempre più pronti a connettere persone e cose. (Fastweb Plus)
Ne parlano anche altri media
Meta ha presentato una serie di novità legate all'intelligenza artificiale durante l'evento Connect 2024, mostrando come la tecnologia AI stia portando a scenari sempre più avanzati e potenzialmente controversi. (Tom's Hardware Italia)
In Europa solo i modelli più semplici Dopo avere presentato il modello linguistico Llama 3.1 a luglio, al recente evento Connect Meta ha svelato la nuova versione Llama 3.2 che include anche dei modelli multimodali che però non arriveranno in Europa. (DDay.it)
Meta ha infatti annunciato che introdurrà questa settimana una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di interagire con il suo chatbot AI utilizzando la voce di alcuni attori di Hollywood. La prossima volta che avrete bisogno di aiuto o informazioni su Instagram o Whatsapp, potrebbe rispondervi Dame Judi Dench. (Orgoglionerd)
La nuova funzionalità audio offrirà agli utenti la possibilità di scegliere una voce per l'assistente digitale simile a ChatGPT di Meta da un elenco di cinque celebrità, tra cui, oltre a quelle di Judi Dench, Kristen Bell e John Cena, anche quella dell'attrice comica e rapper statunitense di origini cinesi e coreane Awkwafina e dell'attore e comico Keegan-Michael Key, oltre a diverse opzioni vocali generiche. (Vanity Fair Italia)
Al Meta Connect di mercoledì, tra le altre novità di Meta AI e i nuovi occhiali Orion, l'azienda di Mark Zuckergerg ha proprio annunciato una funzione di questo tipo (ricordiamo che Meta AI non è ancora disponibile nell'UE, quindi queste funzioni non ci riguardano per il momento). (SmartWorld)
Llama 3.2 è già in via di diffusione, ma non arriverà in Italia e in tutto il resto d’Europa. (Fastweb Plus)