Aeroporti calabresi: Reggio vola alto, Lamezia in frenata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calabria Magnifica ECONOMIA

Il mese di luglio 2024 segna una svolta per gli aeroporti calabresi: Reggio Calabria con un incremento del 92,2% e Crotone con una crescita del 51,2% consolidano la loro posizione, mentre Lamezia Terme, nonostante gli investimenti, registra un calo del 6,6% Il mese di luglio 2024 ha rappresentato un momento di svolta per il traffico aereo negli aeroporti calabresi, con Reggio Calabria e Crotone che hanno registrato importanti crescite, mentre Lamezia Terme ha visto un calo significativo. (Calabria Magnifica)

Ne parlano anche altri giornali

Questi sono i numeri del mese di luglio 2024 nella statistica di Assaeroporti. I movimenti nel mese in Italia sono stati 183.001 con un più 7,3%. poi i psseggeri 23.413.776 con un più 10,4% e la merca con un più 17,5% e 115.950 tonnellate. (Italiavola & Travel –)

I numeri sono molto importanti e fotografano lo stato di salute degli scali di Calabria e Sicilia, con le importanti novità di questa stagione su cui spicca l’arrivo, da fine aprile e quindi ormai da oltre tre mesi, di Ryanair all’Aeroporto di Reggio Calabria. (StrettoWeb)

Il 2024 per la Reggio Calabria del turismo potrebbe essere definito l’anno zero. Uno scatto in avanti facilitato anche dal grande rilancio dell’aeroporto “Tito Minniti”, grazie all’approdo della compagnia low cost irlandese Ryanair che ha permesso di aumentare il flusso turistico dall’Italia e da diverse città europee. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Quella dell’aeroporto, con il paventato “sorpasso” autunnale del “Tito Minniti” per le rotte estere di Ryanair, è solo l’ultimo esempio in ordine di tempo. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Se i giorni scorsi hanno visto parte della minoranza preoccupata per aver scoperto che il mese scorso Ryanair aveva annunciato le nuove rotte dai tre aeroporti calabresi, prevedendo qualche destinazione internazionale in più da Reggio Calabria rispetto a Lamezia Terme per il periodo invernale (dato che per altro potrebbe anche essere rivisto, dato l’annuncio della compagnia irlandese di tagliare alcuni voli da e per Berlino, ovvero una delle nuove mete annunciate il mese scorso per lo scalo dello Stretto), pubblicati oggi i dati di traffico di luglio da parte di assaeroporti. (LameziaInforma)

Con una crescita del 92,2% il Tito Minniti diventa il re dei cieli della Calabria rispetto allo stesso mese dell'anno precedente Il mese di luglio 2024 ha visto un significativo incremento del traffico aereo negli aeroporti di Reggio Calabria e Crotone che hanno registrato dati positivi sul numero di passeggeri e tassi di riempimento dei voli, confermando l’importanza di queste infrastrutture per la regione. (LaC news24)