Alkemy, Retex supera il 50+1% dei diritti di voto: successo dell'OPA con la regia del FSI; confermate le anticipazioni del GDI

Retex S.p.A. e Duccio Vitali hanno superato la soglia del 50% dei diritti di voto in Alkemy S.p.A. nell’ambito dell’OPA volontaria in corso. La soglia è stata superata a seguito dell’acquisto da parte di Retex di 55.000 azioni Alkemy al prezzo di 12 euro per azione. Confermate, quindi, le anticipazioni de Il Giornale d'Italia. Retex risulta complessivamente titolare di n. 71.174 Azioni, rappresentative dell’1,25% del capitale sociale di Alkemy e dell’1,04% dei diritti di voto esercitabili nelle assemblee degli azionisti di Alkemy. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Grazie a questo referendum verranno ridotti da 10 a 5 gli anni di residenza legale in Italia richiesti per poter avanzare la domanda di cittadinanza italiana che, una volta ottenuta, sarebbe automaticamente trasmessa ai propri figli e alle proprie figlie minorenni. (Ecoinformazioni)

Lo Ius soli e lo Ius scholae non hanno mai avuto le attenzioni di questi giorni: l’apertura estiva di Forza Italia, confermata di recente dal suo leader Antonio Tajani, ma che dovrebbe tradursi in un progetto di legge e arrivare in Aula solo nel 2025, ha animato le proposte dei partiti di Centro e della Sinistra. (Tecnica della Scuola)

0,24% dei diritti di voto di cui l’offerente è titolare; Adesioni al 49,34% dei voti, in particolare: (Il Giornale d'Italia)

Un Referendum per “allineare le norme sulla cittadinanza dei grandi Paesi europei: dopo 5 anni di permanenza legale in Italia, si potrà richiedere la cittadinanza italiana e trasmetterla alle proprie figlie e ai propri figli minorenni“: con questa frase il comitato promotore del Referendum sulla Cittadinanza racconta lo scopo principale di questa chiamata alla mobilitazione popolare; un vero e proprio passaparola che negli ultimi tempi sta attraversando lo Stivale. (varesenews.it)

Si profila la nascita del leader nella digital trasformation in Italia, il cui nome dovrà essere ancora definito ma prevederà la presenza un acronimo tra i due nomi. (Il Giornale d'Italia)

Il post del rapper Ghali su Instagram Il fine del referendum è semplificare l'acquisizione della cittadinanza italiana, proponendo una riduzione dei requisiti di residenza da dieci a cinque anni. (Torino Cronaca)