Conegliano a un passo dallo scudetto: stasera al Palaverde il primo match ball
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre il Palaverde si prepara a vivere una serata carica di tensione e aspettative, la Prosecco Doc Imoco Conegliano ha l’occasione di chiudere stasera, alle 20.30, la finale scudetto contro la Numia Vero Volley Milano. Con un vantaggio di 2-0 nella serie, le pantere – guidate da un’ispirata Joanna Wołosz – potrebbero aggiungere l’ottavo titolo alla loro già ricca bacheca, il settimo consecutivo, un primato che le avvicinerebbe alla leggenda del volley italiano.
Quella di oggi non è solo una partita, ma un evento che segna anche un traguardo personale: per l’opposto giapponese Yuki Ishikawa, meglio nota come Moki, si tratta della 500ª presenza in maglia Imoco, un dato che sottolinea la continuità di una giocatrice chiave nella storia recente del club. La squadra, che ha dominato le prime due gare – vincendo 3-1 in casa e imponendosi con un netto 3-0 all’Unipol Forum di Assago –, non intende lasciarsi sfuggire l’occasione di festeggiare davanti al proprio pubblico.
Il palazzetto, già esaurito per la nona volta in stagione, ospiterà oltre 5.000 spettatori, che si sommeranno ai 17.000 delle precedenti sfide. Prima del fischio d’inizio, un minuto di silenzio sarà osservato per ricordare le recenti parole di Papa Francesco sulla pace, un momento di raccoglimento che precederà una battaglia senza esclusione di colpi.