Clementoni vince il bando europeo sull’intelligenza artificiale: nasce il progetto AI4EDUGAMING

Clementoni vince il bando europeo sull’intelligenza artificiale: nasce il progetto AI4EDUGAMING
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Clementoni, leader italiano nel settore dei giocattoli educativi, ha vinto il bando europeo “Ricerca e sviluppo per innovare le Marche” – incentivi alle imprese per attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale negli ambiti della strategia regionale per la specializzazione intelligente. AI4EDUGAMING, il nome del progetto vincitore, ha l’obiettivo di studiare e implementare una piattaforma innovativa di intelligenza artificiale per lo sviluppo di giochi interattivi ideati per bambini in età prescolare e scolare. (Radio Erre)

La notizia riportata su altre testate

Questo programma mira a incentivare le aziende che si dedicano alla ricerca industriale e allo sviluppo sperimentale in linea con la strategia di specializzazione intelligente della regione. (Tempo Italia)

Clementoni con Ai4edugaming si aggiudica il bando Ue “Ricerca e sviluppo per innovare le Marche”, incentivi per ricerca e sviluppo (Mark Up)

Ministero Salute, ‘su uso profilattico informazione ragazzi determinante’

I calciatori, come la maggior parte degli sportivi che ho seguito, sono in genere abbastanza informati e consapevoli. (Adnkronos) – L’informazione sull’uso corretto del preservativo per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse “fa parte della tutela della salute dell’atleta. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Il tema della prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse e dell’uso corretto del profilattico “è un argomento a cui il ministero della Salute è particolarmente sensibile”, anche perché i rischi della disinformazione “riguardano i ragazzi tra i 14 e i 25 anni in maniera determinante. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)