Monopoly, fine dei contanti: ci saranno carte di credito e app

Monopoly, fine dei contanti: ci saranno carte di credito e app

Il Monopoly, uno dei giochi da tavolo più celebri di sempre, si prepara a una rivoluzione che ha già fatto discutere molti appassionati. A partire da agosto, negli Stati Uniti, sarà disponibile una nuova versione che abbandonerà completamente il denaro contante, sostituendolo con una carta di credito e un’app per gestire le transazioni tra i giocatori. L’annuncio arriva direttamente dalla Hasbro, l’azienda che detiene i diritti del gioco, segnando un passo significativo nell’evoluzione di questo classico che ha superato i 90 anni di storia. (Radio 105)

Su altre testate

Dopo oltre 90 anni di storia, il Monopoly si prepara a un cambiamento epocale: l’iconico gioco da tavolo abbandona il contante fisico per introdurre un sistema di gestione finanziaria interamente digitale. (SNAI Sportnews)

Siamo nel 2025, algoritmi e intelligenza artificiale influenzano le nostre giornate, anche i giochi da tavolo si evolvono di conseguenza. E non è detto che sia sempre un bene. Il Monopoly ha appena passato la soglia dei 90 anni e ha deciso di entrare nel futuro eliminando il contante cartaceo. (il Giornale)

Un classico senza tempo, un fenomeno culturale e un’icona pop che continua a far divertire adulti e bambini. Ma non finisce qui: alla Toy Fair di New York è stata appena presentata una nuova versione del gioco, che da agosto sostituirà il banchiere ed eliminerà i contanti. (Nerdmovieproductions)

Svezia, chi fa la spia della sosta selvaggia riceve un premio in denaro grazie all'app Scout Park
Svezia, chi fa la spia della sosta selvaggia riceve un premio in denaro grazie all'app Scout Park

Per i suoi 90 anni, dal prossimo agosto negli Usa uscirà in una versione che prevede l’utilizzo di un’app per la gestione... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Il compito del banchiere sarà affidato a un dispositivo elettronico, e all'inizio di ogni partita ogni giocatore riceverà un segnalino tradizionale e una replica di una carta di credito da collegare all'app. (Sky Tg24 )

L’idea è semplice ma rivoluzionaria: chi individua un’auto in violazione delle regole stradali può scattare una foto con la targa ben visibile e inviarla tramite l’app. Diventa quindi possibile segnalare veicoli parcheggiati in modo irregolare. (Il Giornale d'Italia)