A San Salvo duecentomila euro per ripartire con il nuovo anno scolastico
“Rispondendo all’avviso pubblico del ministero dell’Istruzione abbiamo ottenuto il contribuito massimo previsto per l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza – commenta il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca – con la nostra candidatura che ha soddisfatto tutti i requisiti previsti”.
Nello specifico, si procederà alla messa in sicurezza delle aree esterne della scuola secondaria di primo grado “Salvo D’Acquisto”, la scuola primaria in via Ripalta avrà delle migliorie nelle aree da gioco, modifiche alle aree verdi esterne del polo scolastico di via Melvin Jones, mentre nella scuola dell’infanzia di via Marco Polo verrà coibentato il tetto e rinnovata l’area verde. (Zonalocale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Per il prossimo anno è previsto il ritorno in aula per alunni, personale scolastico e docenti. Si tratta di un sito in cui il processo di verifica della certificazione verde sarebbe automatizzato, dunque non sarebbe più necessario esibirla tutti i giorni all’ingresso della scuola. (Cagliaripad)
– Un docente dell’istituto superiore ‘Levi-Curie’ di Torino, ha sporto denuncia per abuso d’ufficio contro il preside della scuola. Questa mattina, infatti, gli è stato impedito di partecipare al collegio docenti perché sprovvisto di green pass. (EOS Sistemi avanzati scrl)
Erano sprovvisti di Green Pass. I docenti, un uomo e una donna, avevano presentato un certificato con l’esenzione dal vaccino firmato da un medico, che però non è stato giudicato idoneo. (Cronaca Qui)
Sarà il Consiglio di Istituto, l’organo di ogni singolo plesso scolastico, a decidere autonomamente quali tempistiche adottare per l’anno scolastico 2021/2022. Settembre è arrivato e la prima campanella dell’anno scolastico 2021/2022 sta per suonare per studenti, docenti e personale con grandi novità per l’ora scolastica. (Amalfi Notizie)
Le attività in questione devono essere programmate. Gli impegni dei docenti dal 1° settembre all’inizio delle lezioni. (Scuolainforma)
I due docenti erano infatti convinti di essere così esenti dal certificato verde. I due docenti si sono presentati questa mattina intorno alle 8 in vista del collegio docenti fissato alle 9,30. (La Gazzetta Torinese)