USA, Pochettino è ufficialmente il nuovo CT

La Federcalcio statunitense ha ufficializzato la nomina di Mauricio Pochettino come nuovo commissario tecnico. L'ex allenatore del Chelsea prende il posto di Gregg Berhalter, esonerato lo scorso luglio dopo l'eliminazione nella fase a gironi della Coppa America. La scelta di Pochettino è stata accolta con entusiasmo dal direttore sportivo Matt Crocker, che ha elogiato l'argentino definendolo un "vincitore seriale" e un tecnico capace di sviluppare il talento e costruire squadre competitive. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

"L'energia, la passione e la fame di realizzare qualcosa di veramente storico qui sono le cose che mi hanno ispirato", ha dichiarato in un comunicato. L'ex manager del Chelsea è stato nominato nuovo ct della squadra maschile degli Stati Uniti. (Diretta)

Gli Stati Uniti voltano pagina e affidano la panchina della propria Nazionale a Mauricio Pochettino, ex allenatore di Tottenham, Chelsea e Psg. Pochettino è il decimo allenatore degli States dal 2010 e sarà il primo straniero sulla panchina da Jurgen Klinsmann, che aveva guidato la Nazionale a stelle e strisce dal 2011 al 2016. (ilmessaggero.it)

Pochettino sostituisce Gregg Berhalter, esonerato lo scorso luglio dopo un periodo di risultati deludenti e una serie di polemiche interne. Gli Stati Uniti hanno un nuovo commissario tecnico, e il nome è di quelli che fanno rumore: Mauricio Pochettino (Il Fatto Quotidiano)

Mauricio Pochetto nuovo ct della nazionale USA con un contratto monstre: sarà il più pagato di sempre

della nazionale di calcio Usa: prende il posto di Gregg Berhalter, licenziato a 21 mesi dal via dei Mondiali 2026 che si giocheranno proprio in Usa, Canada e Messico. Argentino, classe 1972, Pochettino diventa il decimo allenatore in nazionale dal 2010, oltre che il primo non statunitense da Jurgen Klinsmann, che ha guidato la squadra Usa dal 2011 al 2016. (La Gazzetta dello Sport)

Nella notte gli Stati Uniti hanno deciso di affidare la panchina della nazionale a Mauricio Pochettino. (Tuttosport)

"Un vincitore seriale" lo hanno definito i vertici federali che non hanno badato a spese: biennale a 6 milioni di euro, cifra record per il ruolo di ct degli Stati Uniti. Pochettino verrà presentato venerdì 13, mentre il debutto è fissato fra un mese, il 12 ottobre, in Texas, per la sfida a Panama. (Fanpage.it)