G20, a Rio striscione accoglie i leader: l'Amazzonia ci guarda
G20, a Rio striscione accoglie i leader: l'Amazzonia ci guarda 18 novembre 2024 Rio de Janeiro, 18 nov. - Attivisti ambientalisti srotolano uno striscione gigante con la scritta "Leader mondiali, l'Amazzonia ci guarda" sulla spiaggia di Botafogo a Rio de Janeiro, in vista del vertice del G20 che si tiene nella capitale brasiliana. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
L'Argentina è l'unico Paese del G20 a non sottoscrivere l'Alleanza globale contro la fame e la povertà, primo capitolo di discussione al vertice dei leader del G20, che si aprirà... (Virgilio)
Oltre settecento piatti vuoti - tanti quanti sono i milioni di persone che soffrono la fame in tutto il mondo - compongono l'istallazione allestita in segno di protesta dalle ong Rio de Paz e Ação da Cidadania nella sabbia della spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro (Trentino)
Protesta simbolica a Rio chiede di tassare i miliardari e gli inquinatori all'inizio del G20: in una manifestazione pacifica, una Ong ambientalista ha installato un grande cartello di cartone a forma di moneta sul lungomare di Rio de Janeiro con la scritta "Tassate i miliardari, tassate gli inquinatori, sistemate il clima", mentre e' in corso il vertice del G20 a Rio de Janeiro, in Brasile. (Tiscali Notizie)
meno. Ma è sempre la squadra che fa la differenza". Alla vigilia dell'amichevole con l'Ucraina alla Spezia, ultimo impegno (Tuttosport)
I negoziati degli sherpa sulla dichiarazione finale del vertice G20 sono andati avanti per tutta la giornata di domenica, con contatti bilaterali. (Il Fatto Quotidiano)
Al Vertice di Borgo Egnazia, (Secolo d'Italia)