Bonelli (Avs): 'Fitto non è la persona giusta in Ue, non lo voteremo ma non siamo contro l'Italia'

Bonelli (Avs): 'Fitto non è la persona giusta in Ue, non lo voteremo ma non siamo contro l'Italia'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

"Fitto non è la persona giusta in Ue, se voteremo no non vuol dire che siamo contro l'Italia, ma Fitto ha speso meno del 30% del fondi del Pnrr e i sovranisti italiani che lui rappresenta vogliono trasformare l'Italia nell'Ungheria orbaniana". Così Bonelli di Avs in una dichiarazione. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

"La presidente von der Leyen - scrive Mamer nel suo post -presenterà questa mattina ai media la sua proposta per il nuovo Collegio. (Italia Oggi)

Von der Leyen ha nominato il ministro spagnolo per la Transizione tecnologica Teresa Ribera come prossimo commissario per la Concorrenza, mentre l'estone Kaja Kallas sarà responsabile della Politica estera. (La Stampa)

I sei ruoli apicali spetteranno alla spagnola Teresa Ribera, alla finlandese Henna Virkkunen, al francese Stéphane Séjourné, alla estone Kaja Kallas, alla romena Roxana Minzatu e all'italiano Raffale Fitto. (Il Piccolo)

Commissione europea, tutti i nuovi membri: Fitto vicepresidente esecutivo assieme a Séjourné, Ribera, Dombrovskis e Sefcovic

Bonelli (Avs): "Fitto non è la persona giusta in Ue, non lo voteremo ma non siamo contro l'Italia" 17 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

E mentre in molti tra Roma e Bruxelles continuano a ripetere che la partita per le vicepresidenze non è ancora chiusa, il Colle lancia con tempismo perfetto un doppio segnale: Fitto è il Commissario ufficializzato dal governo ed è quindi il Commissario italiano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Von der Leyen presenterà la sua lista tra qualche ora alla Conferenza dei presidenti dei gruppi. La nuova squadra di Ursula von der Leyen è pronta. (Il Giornale d'Italia)