Tragedia a Torino, bus turistico cade nel Po: morto l’autista
Tragedia questo pomeriggio in Piazza Vittorio Veneto a Torino. Un bus turistico è precipitato nel Po, sembra sfondando il parapetto di Corso Cairoli. Come riporta il Corriere della Sera, alcuni testimoni avrebbero visto estrarre l’autista, che sarebbe deceduto. Non si conoscono i dettagli circa i motivi dell’incidente, ma sembrerebbe che all’origine del dramma possa esserci una manovra di retromarcia errata. (Casteddu Online)
Ne parlano anche altri media
Un pullmanturistico è precipitato ieri pomeriggio nel fiume Po a Torino, in corrispondenza di piazza Vittorio Veneto. Nella manovra sono rimaste ferite tre donne ed è morto l’autista del mezzo: aveva 64 anni e si chiamava Nicola Di Carlo. (Il Fatto Quotidiano)
Quando mi sono voltato, verso il fiume, ho visto la parte posteriore di quel bestione che si sollevava da terra prima di finire giù dal ponte e inabissarsi». Salvatore Mussi fuma nervoso a due passi dall’ingresso del pronto soccorso dove i medi… (La Stampa)
Nell'incidente è morto l'autista del mezzo. Sono proseguite a Torino le operazioni dei vigili del fuoco per estrarre dal fiume Po il pullman turistico finito in acqua questo pomeriggio. (ilmessaggero.it)
È quanto avvenuto il 26 marzo a Torino, dove un mezzo turistico è finito nel Po. L'incidente ha ancora molto punti da ricostruire e ci sono informazioni che emergono ora dopo ora. (Today.it)
A sostenerlo, in riferimento all’incidente del pullman caduto nel Po a Torino, è Daniele Fiore, membro della segreteria di Uil Trasporti Piemonte, sindacato di categoria. L’autista del mezzo, purtroppo deceduto, era Nicola Di Carlo, 64 anni, originario dell’Abruzzo ma da tempo residente a Campobasso. (Corriere della Sera)
Un luogo che adesso sembra maledetto. Lo stesso angolo di fiume dove il 25 novembre del 2016 affondarono Valentino e Valentina, i battelli sul Po che da allora nessuno ha mai più avuto. (La Stampa)