Celebrato a Rieti il 208° della Polizia Penitenziaria: riconoscimenti gli agenti che sedarono la rivolta del 2020 e a quelli di vigilanza - LE FOTO
Stamane 27 marzo nella Casa Circondariale di Rieti è stato celebrato il 208° anniversario di Fondazione della di Polizia Penitenziaria, alla presenza del vescovo di Rieti, monsignor Vito Piccinonna, delle Autorità Civili e Militari, del direttore Chiara Pellegrini e del Comandante del Reparto, Daniela Nobili. Dopo i convenevoli e i messaggi di apertura sono state consegnate le ricompense e i riconoscimenti. (Rietinvetrina)
Se ne è parlato anche su altri media
Si è svolta oggi pomeriggio nella splendida cornice della Sala consiliare di Palazzo Muzio la festa per i 208 anni della fondazione del Corpo della Polizia penitenziaria. Un momento di celebrazioni per rendere merito al lavoro svolto quotidianamente dagli agenti di Polizia penitenziaria nel carcere di Sondrio. (La Provincia Unica TV)
In occasione della Festa del Corpo della Polizia Penitenziaria, il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (SAPPE) ha voluto esprimere un sentito riconoscimento al personale in servizio presso la Casa Circondariale di Rieti, sottolineando l’importanza e la complessità del loro ruolo all’interno del sistema carcerario. (Rieti Life)
Con queste parole il direttore della casa circondariale Bassone di Como, Fabrizio Rinaldi, ieri ha aperto, nella Sala Bianca, del Teatro Sociale, la cerimonia per il 208° anniversario di fondazione del corpo di polizia penitenziaria (IL GIORNO)
Fucci prende il posto di Luciano d’Emmanuele, in pensione da un anno e mezzo, dopo una nomina arrivata dal Consiglio Superiore della Magistratura. (Frosinone News)
Tutti noi operatori della giustizia minorile stiamo affrontando un periodo di forte criticità in cui ci ritroviamo a fare i conti con problematiche che fino a qualche tempo fa potevano dirsi residuali. (La Voce Apuana)
Dedizione e sacrificio sono due elementi che compongono il Dna degli agenti della Polizia Penitenziaria, che nella cornice della piazza d’armi di Castel Sant’Elmo ieri ha celebrato il 208° anniversario della fondazione del Corpo. (ilmattino.it)