Telecom Italia ci riprova, l'approfondimento degli analisti tecnici di oggi; STM suggerito anche nel Trading Intraday
FTSE MIB (34.900 punti, +0,3%). Inizio d'anno positivo, ma il quadro ancora non muta: dallo scorso marzo, il Ftse Mib consolida nella fascia 32.500/33.000 - 34.900/35.500 punti, con uno spike fulmineo fino a 30.652 punti, di cui non si può scongiurare un riavvicinamento. Proseguire ad operare in maniera scalettata e controtrend all'interno di tale banda, con una certa cautela. DAVIDE CAMPARI (5,96 eu, Long da 6 eu) +0,2%. (Websim)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quanto basta per gonfiare le vele dell’ex monopolista in Borsa, dove il titolo ha chiuso con un rialzo del 3,77%. Il via libera dovrebbe arrivare entro fine mese, se non altro perché l’offerta da 700 milioni di euro del Mef e di Retelit scade il prossimo 27 gennaio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un blocco anomalo da un paio d'anni tiene in scacco le azioni di Tim e i suoi 242mila soci. Altrettanto misterioso è il fatto che, nonostante le numerose notizie positive che si sono alternate dal closing per la cessione della rete in poi, il grafico di Borsa della prima telco italiana somigli a un alternarsi perpetuo di strappi al rialzo e brusche correzioni senza apparenti motivazioni. (il Giornale)
Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)
Un’accelerazione che è avvenuta in seguito all’atteso dato sull’inflazione della zona euro che è salito in linea con le attese del mercato. La lettura preliminare di dicembre sui prezzi al consumo della zona euro ha registrato un rialzo dello 0,4% su base mensile (dopo il -0,3% di novembre) e un aumento del 2,4% anno su anno, superiore al 2,2% del mese precedente. (Borse.it)
Secondo quanto riportato nei giorni scorsi da Il Messaggero, il gruppo di telecomunicazioni intende stringere a gennaio per la cessione di Sparkle , la società delle telecomunicazioni internazionali, alla cordata costituita dal ministero dell'Economia e da Retelit per 700 milioni e sta ragionando, in vista del nuovo piano, sulla possibilità di separare le proprie attività dal punto di vista societario creando una newco che raccolga quelle consumer (circa 7 miliardi di ricavi) e un'altra che raccolga quelle della divisione enterprise (3 miliardi di ricavi). (Il Sole 24 ORE)
A sostenere il titolo le indiscrezioni riportate da alcuni media, secondo cui il cda della società di tlc deciderà sulla vendita di Sparkle prima della fine del mese. Dopo un avvio timido, scatta Telecom Italia che si posiziona in cima al FTSE MIB , con un rialzo anche superiore a tre punti. (Il Sole 24 ORE)