Santopadre, l'inventore della coppia Sinner-Berrettini: «Matteo tira fuori la parte genuina di Jannik»

Filippo Volandri, c.t. dell’Italia di Coppa Davis che sabato si gioca il passaggio in finale con l’Australia, non s’inventa niente. Il primo ad avere avuto l’intuizione che Jannik Sinner e Matteo Berrettini potessero dare vita a un eccellente doppio, pur non trattandosi di una coppia di specialisti, è stato l’ex coach del romano, Vincenzo Santopadre, nel ruolo di capitano degli azzurri alla Atp Cup 2022 di Sydney, l’evento a squadre che quell’anno precedette l’Australian Open. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Strana la vita. La stessa scelta che penalizza gli Usa eliminati dall’Australia, cioè preferire l’accorpamento provvisorio di due stelle all’usato sicuro della coppia di specialisti, manda l’Italia in semifinale di Coppa Davis, alla ricerca dell’antica gloria e di una seconda insalatiera consecutiva, oltre a quella che ormai deteniamo da un anno. (Corriere della Sera)

Dopo aver ospitato le Billie Jean King Cup Finals 2024, il campo della Martin Carpen Arena di Malaga accoglierà anche le squadre nazionali di tennis maschile impegnate nella Davis Cup Finals 2024. Il torneo prevede in ogni incontro due match singolari e, se necessario, un match di doppio per decidere chi passa il turno. (Olympics)

Grazie alla vittoria nel doppio, l’Italia del tennis ha sconfitto l’Argentina in Coppa Davis , a Malaga. Il campione altoatesino è rimasto un po’ spiazzato dall’esultanza, così è intervenuto Berrettini: “Lasciali cantare”. (Il Fatto Quotidiano)

Matteo Berrettini scatena il caos, Jannik Sinner scuote la testa: cosa vi era sfuggito

L'Italia si qualifica alle semifinali di Coppa Davis, grazie alla vittoria nel doppio di Sinner e Berrettini contro l'Argentina. "Un po' di calma", dice Berrettini, ma poi esplode subito la festa (La Gazzetta dello Sport)

La Coppa Davis 2024 è arrivata alla sua fase più calda: quella con i turni ad eliminazione diretta. Dopo la fase a gironi che si è disputata a settembre tra Bologna, Zhuhau, Valencia e Manchester, e dopo i quarti di finale, sono rimaste solo quattro squadre ancora in corsa per il trionfo nella massima competizione mondiale a squadre nazionali del tennis maschile. (Goal Italia)

Pochi attimi dopo la fine dell’incontro, i giocatori si sono scatenati con i tifosi. In un simpatico video pubblicato sui social dalla Federtennis, Matteo Berrettini ha dato la parola a Jannik Sinner, prima di incitare i tifosi che hanno coperto la voce del numero uno al mondo. (Liberoquotidiano.it)