Siamo stati nella base del Team Luna Rossa Prada Pirelli con Max Sirena e Guido Meda, che racconterà la Coppa America per Sky

“Vuoi venire?”. Guido Meda è a petto nudo, la tuta aperta lascia intravedere una lunga cicatrice sotto la clavicola sinistra, si sta togliendo gli stivali da moto dopo aver girato in pista con una Ducati Panigale V4. Scopriamo che dei bambini hanno rubato un paio dei monopattini elettrici che la troupe di Sky usa per spostarsi nel paddock, un romano incaricato di gestire lo studio mobile mi dice che lo hanno fatto anche con lo scooter di Fabio Quartararo: “Oh, ma questi prendono e via, capito? Nun je pare vero, se fanno ‘sti giretti co’ i motorini dei piloti”. (MOW)

Se ne è parlato anche su altre testate

IL CALENDARIO (Sky Sport)

Gli statunitensi danno del filo da torcere a Luna Rossa ma dopo una super partenza vengono surclassati nel secondo lato di bolina e pagano 24" di ritardo all'arrivo; contro i britannici, invece, è un assolo dell'AC75 guidato da Bruni e Spithill. (Eurosport IT)

Start equilibrato tra i due sfidanti più quotati della flotta, dopo un duello di orzate-poggiate la partenza è sostanzialmente pari, con Luna Rossa che va a destra e American Magic a sinistra. Luna Rossa – American Magic (Giornale della Vela)

Louis Vuitton Cup: Luna Rossa prima in classifica, battute American Magic e Ineos

Luna Rossa ha vinto anche la seconda regata del sabato nella Louis Vuitton Cup, la competizione che designa lo sfidante alla Coppa America di vela. (La Gazzetta dello Sport)

Il bilancio delle regate odierne: “Oggi gli avversari erano davvero di alto livello e non abbiano commesso alcun errore. Abbiamo bisogno di essere bravi, abbiamo chiaramente spinto al massimo con i nostri foil e con il timone, e questa tecnica è molto importante ed oggi i ragazzi si sono davvero distinti“. (OA Sport)

Una vittoria che ha un significato molto importante visto che il sindacato statunitense rappresenta l’avversaria più temibile per gli italiani e l’imbarcazione che sulla carta potrebbe ambire ad un posto in finale di America’s Cup. (Quotidiano Sportivo)