Terre del Reno celebra la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne
Terre del Reno. Il Comune di Terre del Reno si unisce alla Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne con una serie di iniziative volte a sensibilizzare la comunità e a promuovere la cultura del rispetto. Lunedì 25 novembre – Ore 10:30 Cerimonia di inaugurazione della “Panchina Rossa” Presso il Parco di Villa Rabboni-Cassini, in Via Statale 198 a Sant’Agostino, si terrà la cerimonia di inaugurazione della “Panchina Rossa”, simbolo universale della lotta contro la violenza sulle donne, donata dalla Coop Reno (Estense.com)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il 22 novembre dalle 9 alle 11, nell’Aula Conferenze del Dea Fazzi (II piano) convegno “ La rete antiviolenza e il percorso rosa in ospedale”; dalle 11 alle 13 nell’open space al piano terra del Dea Fazzi: info point sui percorsi di accesso alla rete antiviolenza e dimostrazione di tecniche di autodifesa. (Leccenews24)
Tutto pronto per la decima edizione dell’iniziativa “Vetrine contro Violenza 2024” che punta a contrastare e a prevenire gravi situazioni e atteggiamenti di violenza di genere, a sensibilizzare la cittadinanza con particolare attenzione alle giovani generazioni e garantire il principio delle pari opportunità tra donne e uomini. (Frosinone News)
In vista del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, ASL Lecce propone dibattiti, colloqui e info point per prevenire e contrastare la violenza... (Virgilio)
Nella lettera la Consigliera, a pochi giorni dal primo anniversario della tragica scomparsa di Giulia Cecchettin, invita a “rinnovare l’impegno condiviso a contrastare con determinazione ogni forma di violenza di genere e a promuovere una cultura di rispetto e parità che coinvolga le donne e gli uomini del nostro territorio”. (picenotime.it)
Tre eventi per celebrare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’obiettivo è quello di incoraggiare le donne vittime di violenza a rompere il silenzio e avvicinarle alla rete di servizi antiviolenza che può offrire percorsi di accoglienza protetta e progetti di continuità assistenziale e di sostegno. (AMnotizie.it)