SBK Test Jerez: solo Gerloff meglio di Bassani a metà del secondo giorno

Seconda giornata di test in corso in quel di Jerez, con le prime tre ore di azione in pista oramai in archivio. Ricordiamo che rispetto a ieri non sono presenti in pista né Nicolò Bulega né i collaudatori BMW Markus Reiterberger e Sylvain Guintoli. In questo scenario è stato Garrett Gerloff a prendersi la scena, sfruttando al meglio il nuovo motore Kawasaki. Lo statunitense ha fermato il cronometro sul tempo di 1’39”229, che lo rende il secondo pilota più veloce della due giorni dopo Bulega. (Motosprint)

Ne parlano anche altre fonti

Axel Bassani e Alex Lowes hanno chiuso rispettivamente in prima e in seconda posizione a Jerez, anche se è presto per esaltarsi e non c’è da illudersi al momento. Martedì aveva girato il tester Florian Marino, poi mercoledì è toccato ai piloti ufficiali provare la KB998. (Corse di Moto)

Bimota vola nei primi test e Giuseppe Morri si emoziona. Ha commentato i primi … (Corse di Moto)

La formula di base è quella tradizionale per Bimota: il motore è il quattro in linea ufficiale della Ninja, mentre il telaio è curato dai sarti riminesi. (Red-Live)

"Abbiamo fatto dei progressi in termini di passo gara" – Vierge ottimista dopo il buon test a Jerez

Sensazioni positive al termine della due giorni di test del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike al Circuito de Jerez – Angel Nieto per i due piloti del team Aruba.it Racing – Ducati Nicolò Bulega e Alvaro Bautista. (WorldSBK)

Bimota grande protagonista nella seconda giornata di test del Mondiale SBK a Jerez. La casa italiana non avrebbe potuto chiedere un ritorno migliore visto che al termine delle due giornate sul Circuito de Jerez – Angel Nieto davanti a tutti ci sono i suoi due piloti, Axel Bassani e Alex Lowes, gli unici due a girare in 1’38” nel secondo giorno. (Dueruote)

Terminata la due giorni di test del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike al Circuito de Jerez – Angel Nieto, ora è il momento di analizzare tutti i dati acquisiti. Honda è stata una delle Case maggiormente impegnate sulla pista andalusa, con quattro piloti in pista martedì e tre mercoledì, per un totale di diverse centinaia di giri. (WorldSBK)