Satta: «Pesca uno dei cardini dell’economia sarda»

Satta: «Pesca uno dei cardini dell’economia sarda»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it ESTERI

Cagliari. Il comparto pesca? Una necessaria e imprescindibile priorità. La salvaguardia delle aree lagunari e la tutela delle attività ittiche sono all’attenzione dell’Assessorato dell’Agricoltura e della Giunta regionale – afferma l’assessore Gian Franco Satta –. Le criticità legate ai compendi ittici sono state oggetto di più incontri tematici convocati ad hoc, come nel caso degli interventi di sistemazione delle aree lagunari: un tema importante, che negli ultimi anni è stato trascurato in termini di risorse finanziare necessarie per consentire ai compendi di ottenere la giusta considerazione e rispetto alle scelte su come realizzare gli stessi interventi. (SARdies.it)

Su altre testate

Lealtà, impegno, rispetto, valorizzazione delle proprie capacità, nello sport come nella vita. Sono questi i valori su cui l’Istituto Superiore di Sanità invita ragazze e ragazzi a riflettere e a mettersi in gioco, lanciando un bando per la realizzazione di reel (prodotti di comunicazione ampiamente diffusi sui social media) che abbiano per tema il contrasto al doping. (Frosinone News)

La Romagna è rappresentata oltre che dal presidente de Pascale, dalla sottosegretaria alla Presidenza Manuela Rontini, dagli assessori Gessica Allegni (forlivese, esponente del Pd, sindaca di Bertinoro), Giovanni Paglia (ravennate, già parlamentare nel 2013 ed esponente di Alleanza Verdi e Sinistra) e Roberta Frisoni (assessora del comune di Rimini). (ravennanotizie.it)

“La qualità di profili che ho valutato è stata molto ampia. la squadra è quello che volevo. Sono dispiaciuto di dovermi privare nella composizione di tante altre persone di valore”, ha premesso il presidente De Pascale prima di annunciare la nuova Giunta regionale. (News Rimini)

La giunta regionale di De Pascale: Gessica Allegni alla Cultura, Roberta Frisoni al Turismo

I Consiglieri comunali di Fare Perugia con Romizi-Forza Italia Augusto Peltristo ed Edoardo Gentili hanno raccolto il grido di allarme dei cittadini di Ponte Pattoli e di Villa Pitignano, dove da oltre due mesi, la strada che collega le due frazioni è caratterizzata da cartelli e transenne abbandonati, nonostante non siano stati avviati lavori di ripristino. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La Giunta regionale è fatta: cinque uomini e cinque... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

◾️ Michele de Pascale, presidente, con delega a Difesa del suolo e della Costa, Protezione civile e Contrasto al dissesto idrogeologico◾️ Vincenzo Colla, vicepresidente e assessore a Sviluppo economico e green economy, Energia, Formazione professionale, Università e Ricerca◾️ Gessica Allegni, assessora a Cultura, Parchi e Forestazione, Pari opportunità◾️ Davide Baruffi, assessore a Programmazione strategica e Attuazione del programma, Programmazione fondi europei, Bilancio, Patrimonio, Personale, Montagna e aree interne◾️ Isabella Conti, assessora a Welfare, Terzo settore, Politiche per l’infanzia, Scuola◾️ Massimo Fabi, assessore alle Politiche per la salute◾️ Roberta Frisoni, assessora a Turismo, Commercio, Sport◾️ Alessio Mammi, assessore a Agricoltura e Agroalimentare, Caccia e Pesca, Rapporti con la Ue◾️ Elena Mazzoni, assessora a Agenda Digitale, Legalità, Contrasto alle povertà◾️ Giovanni Paglia, assessore a Politiche abitative, Lavoro, Politiche giovanili ◾️ Irene Priolo, assessora a Ambiente, Programmazione territoriale, Mobilità e Trasporti, Infrastrutture◾️ Manuela Rontini, Sottosegretario alla Presidenza (Corriere Romagna)