Nessuna telefonata. Mosca smentisce il colloquio Putin-Trump, "pura fiction"

Il Cremlino ha smentito che ci sia stata una telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin all'indomani dell'elezione del candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti. "Questa notizia è una pura invenzione. Si tratta di informazioni false", ha detto Dmitri Peskov, a proposito di un articolo del Washington Post, "Non ci sono ancora piani specifici per i co… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come dar loro torto. Per iscriversi basta cliccare qui) Mi rendo conto che i bravissimi grafici del “Corriere” non avrebbero mai scelto la foto qua sopra per le nostre pagine di carta o digitali. (Corriere della Sera)

Così il Cremlino ha smentito senza mezze misure le notizie circolate su una presunta telefonata tra il presidente russo Vladimir Putin e il suo omologo eletto statunitense Donald Trump. «Continueremo l'operazione militare speciale in Ucraina finché tutti gli obiettivi non saranno raggiunti», ha aggiunto il Cremlino, tramite il suo portavoce Dmitry Peskov. (La Stampa)

Ottaviani La situazione non era già abbastanza complicata. Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha smentito con forza quanto pubblicato dal Washington Post due giorni fa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 11 novembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

“Sotto l’amministrazione del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, la guerra della Russia contro l’Ucraina finirà prima, anche se non esiste una data esatta”. Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista a Suspilne. (StrettoWeb)

A soli tre giorni dal trionfo elettorale, ha già alzato il telefono per chiamare Vladimir Putin dalla sua residenza di Mar-a-Lago in Florida. Una mossa che anticipa quello che potrebbe essere il nuovo corso della politica americana verso la guerra in Ucraina. (WIRED Italia)

Il presidente eletto Usa avrebbe consigliato allo zar di non intensificare la guerra, ricordandogli la consistente presenza militare di Washington in Ue. L'allerta antiaerea è scattata stanotte nella maggior parte delle regioni ucraine, con le autorità militari di Kiev che hanno confermato il decollo di caccia bombardieri russi verso il Paese. (Sky Tg24 )