Nintendo sulla strada della retrocompatibilità: Switch 2 potrà riprodurre i giochi di Switch

Nintendo sulla strada della retrocompatibilità: Switch 2 potrà riprodurre i giochi di Switch
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Nintendo ha annunciato che il successore di Switch sarà compatibile con i giochi destinati all'attuale Switch. Confermata anche la presenza del servizio Nintendo Switch Online sulla prossima console. Nintendo ha annunciato che i videogiochi per la console Nintendo Switch funzioneranno anche sul suo successore. Inoltre, il servizio Nintendo Switch Online sarà disponibile sulla prossima console. "Ulteriori informazioni sul successore di Nintendo Switch, inclusa la sua compatibilità con Nintendo Switch, saranno annunciate in un secondo momento", fa sapere il presidente Furukawa. (gaming.hwupgrade.it)

Ne parlano anche altri media

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha confermato che l'annuncio della nuova console, provvisoriamente chiamata Switch 2, avverrà entro marzo 2025. Di base al momento siamo a conoscenza del fatto che la console andrà oltre le specifiche di Switch OLED (che trovate su Amazon). (Spaziogames.it)

Nintendo ha annunciato quest'oggi i risultati finanziari per il terzo trimestre dell'anno fiscale corrente, terminato il 30 settembre 2024, rivelando come di consueto nuovi dati di vendita per Nintendo Switch e i suoi giochi first-party. (GamingTalker)

Non si ferma più (GameSoul)

Nintendo Switch 2 sarà retrocompatibile? Il presidente di Nintendo ha finalmente dato una risposta

Con una tracklist variegata e aggiornata, il gioco offre una selezione di brani che spaziano tra generi e artisti diversi, accontentando i gusti di un pubblico eterogeneo. Gli amanti del pop potranno cimentarsi con le hit di artisti come Ariana , Billie Eilish e Justin Bieber, mentre chi predilige sonorità più indie troverà pane per i suoi denti con brani di Florence + The Machine e Milky Chance. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I risultati finanziari di Nintendo fanno capire come ci sia ormai bisogno di una nuova console, ma come dovrebbe porsi questa rispetto all'enorme successo di Nintendo Switch? (Multiplayer.it)

Nintendo Switch 2 permetterà di utilizzare i giochi di Nintendo Switch, in altre parole sarà retrocompatibile. (Multiplayer.it)