Nintendo sulla strada della retrocompatibilità: Switch 2 potrà riprodurre i giochi di Switch

Nintendo ha annunciato che il successore di Switch sarà compatibile con i giochi destinati all'attuale Switch. Confermata anche la presenza del servizio Nintendo Switch Online sulla prossima console. Nintendo ha annunciato che i videogiochi per la console Nintendo Switch funzioneranno anche sul suo successore. Inoltre, il servizio Nintendo Switch Online sarà disponibile sulla prossima console. "Ulteriori informazioni sul successore di Nintendo Switch, inclusa la sua compatibilità con Nintendo Switch, saranno annunciate in un secondo momento", fa sapere il presidente Furukawa. (gaming.hwupgrade.it)

Ne parlano anche altri media

Non si ferma più (GameSoul)

Alcuni dataminer hanno trovato riferimenti a 4K e mesh shader nel codice del nuovo progetto in prova all'interno di Nintendo Switch Online, facendo pensare a possibili collegamenti con la nuova console Nintendo, considerando che tali caratteristiche non dovrebbero riguardare Nintendo Switch. (Multiplayer.it)

I risultati finanziari di Nintendo fanno capire come ci sia ormai bisogno di una nuova console, ma come dovrebbe porsi questa rispetto all'enorme successo di Nintendo Switch? (Multiplayer.it)

Di base al momento siamo a conoscenza del fatto che la console andrà oltre le specifiche di Switch OLED (che trovate su Amazon). Alcune settimane fa vi ho personalmente segnalato un altro rumor, relativo ai presunti colori della console, ma dell'annuncio neanche l'ombra. (Spaziogames.it)

Con una tracklist variegata e aggiornata, il gioco offre una selezione di brani che spaziano tra generi e artisti diversi, accontentando i gusti di un pubblico eterogeneo. (Adnkronos) – Let’s Sing 2025, l’ultima edizione della popolare serie di videogiochi karaoke, è stata appena lanciata. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nintendo Switch 2 permetterà di utilizzare i giochi di Nintendo Switch, in altre parole sarà retrocompatibile. (Multiplayer.it)