Ufo, il Pentagono per la prima volta ne parla pubblicamente: cosa ha detto nell'audizione al Congresso

Uap (Unidentified aerial phenomenon, fenomeni aerei non identificati) è la nuova dizione che ha preso il posto dell’acronimo Ufo (Oggetti volanti non identificati)

Ufo, l’audizione del Pentagono al Congresso. Nella giornata di martedì 17 maggio funzionari del Pentagono hanno parlato del fenomeno degli oggetti volanti non identificati ad un’audizione pubblica al Congresso degli Stati Uniti.

È quanto hanno spiegato funzionari del Pentagono nella giornata di ieri in un’audizione pubblica al Congresso. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Tra i più recenti, nel 2019 il Pentagono confermò l'autenticità di un video dalla Marina militare americana, in cui si vede un oggetto rotondo volante e non identificato che sorvola l'Oceano per poi inabissarsi. (Corriere TV)

agari non ci saranno gli alieni, dietro i fenomeni aerei non identificati che i piloti delle forze armate americane hanno osservato decine di volte. È il messaggio uscito dall'audizione sugli Ufo, che la Commissione Intelligence della Camera ha organizzato ieri al Congresso, per la prima volta in 50 anni (la Repubblica)

A distanza di molti anni, le apparizioni di fenomeni aerei, detti anche UAP, segnalati dai militari americani rimangono un mistero. La prima audizione sugli Ufo al Pentagono, svolta al Congresso degli Stati Uniti dopo 50 anni, è finita con un nulla di fatto. (InvestireOggi.it)

Luis Elizondo, ex capo dell'unità investigativa Ufo del Pentagono, ha affermato che ciò che il pubblico ha visto finora è solo la “punta della lancia”. Eppure, nel rapporto dello scorso anno, su 144 avvistamenti emersi dal personale militare – 80 dei quali rilevati da più fonti – 143 sono rimasti inspiegabili (Panorama)

APPROFONDIMENTI L'ANNIVERSARIO Ufo, da 25 anni on line il Centro ufologico nazionale: sul sito. «I fenomeni aerei non identificati rappresentano una minaccia per la sicurezza, per questo il dipartimento per la Difesa farà di tutto per investigare la loro origine». (ilmattino.it)

Rimasti, durante la discussione a Capital Hill, fedeli alla loro definizione: appunto non identificati e in massima parte inspiegati. A rispondere alle domande: il vicedirettore dei servizi segnati della marina militare Scott Bray e il capo dell'intelligence del Pentagono Ronald Moultrie. (Il Sole 24 ORE)