Roberto Baggio, rapina nella sua villa durante Italia-Spagna: l'ex calciatore picchiato e sequestrato con la famiglia per 40 minuti

L'ex pallone d'oro Roberto Baggio e la sua famiglia sono stati vittime giovedì sera di una violenta rapina mentre stavano guardando la partita Italia-Spagna valida per l'Europeo di calcio che si sta giocando in Germania. L'incubo per il cinquantasettenne è iniziato verso le 22 quando una banda di almeno cinque persone, tutte armate, ha fatto irruzione nella villa del calciatore ad Altavilla Vicentina (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Che, peraltro, non possono essere d’aiuto in questo caso: il maltempo recente aveva messo fuori uno l’intero sistema di rilevazione. Nemmeno l’abbigliamento sarebbe stato scelto a caso, si tratterebbe di una «divisa tecnica», senza elementi emblematici che potessero rimandare ad un determinato brand, quindi a una traccia investigativa. (Corriere della Sera)

Il giallo riguarda il trofeo più prestigioso conquistato nel corso della sua straordinaria carriera dal Divin Codino. Non sarebbe stato infatti nella villa, il simbolo della migliore stagione di Baggio, quel 1993 in cui anche France Football e la prestigiosa giuria che lo assegna furono pressoché unanimi nell’attribuirglielo. (Corriere della Sera)

VICENZA (l'Adige)

Roberto Baggio rapinato, domani nella villa del campione arrivano i Ris

Baggio rapinato in casa con la famiglia, il coraggio dell'anti-divo: «Poteva accadere di tutto, ma ora superare la paura» (ilmessaggero.it)

Improvvisamente mi sono trovato davanti questi individui con i passamontagna. Circa 40 minuti di terrore per l'ex fuoriclasse e i suoi cari, in balia di una banda di rapinatori armati. (Today.it)

Domani mattina arrivano anche gli uomini del Ris di Parma nella villa di Roberto Baggio ad Altavilla Vicentina (Vicenza) per contribuire alle indagini di carabinieri e Ros per risalire alla banda dei sei rapinatori, uno era fuori a fare il palo, che giovedì scorso hanno assaltato la casa del campione mentre guardava la partita della nazionale con la sua famiglia. (Adnkronos)